Brad è un volto indimenticabile per gli spettatori. Un attore e fotografo apprezzato. Soprattutto per i suoi iconici ritratti di star delle soap opera e delle serie TV americani. Purtroppo, è scomparso molto presto, a soli quarantasei anni in un tragico incidente stradale. Avvenuto sulla 134 Freeway di Los Angeles.
Cos’è accaduto a Brad Everett?
L’impatto, dovuto a un veicolo che viaggiava contromano, è stato fatale per Youn. L’attore è stato dichiarato morto immediatamente. Il conducente dell’altro veicolo, invece, è stato portato subito in ospedale.
La notizia ha lasciato sotto shock il mondo dello spettacolo. Tutto insieme piange la perdita di una figura straordinariamente positiva e generosa.
Chi era Brad Everett Young?
Era originario della Virginia. Anche se Young si era trasferito a Los Angeles con l’intenzione iniziale di intraprendere la carriera medica. Tuttavia, il suo destino cambiò drasticamente quando decise di seguire la sua passione piĂą grande. Quella per la recitazione.
Come aveva raccontato in un’intervista di dieci anni fa: “nel primo mese ho fatto il mio primo provino, l’ho superato, sono entrato nel SAG e da lì tutto è cambiato”.
La carriera di Brad Everett Young
La sua carriera includeva ruoli in celebri produzioni televisive come Grey’s Anatomy. Ma anche in Boy Meets World e Felicity e Numb3rs. Oltre a film cult quali Charlie’s Angels, Love & Basketball e Jurassic Park III. Negli ultimi anni si era reinventato come fotografo. Riuscendo a diventare così un professionista di prestigio nel mondo degli eventi mondani e del red carpet. Ha collaborato anche con importanti riviste tra cui Vanity Fair, Vogue, Elle, Harper’s Bazaar, People e Variety.
Tra i suoi progetti piĂą cari vi era Dream Loud Official Un’iniziativa nata per sostenere l’arte e la musica nelle scuole pubbliche. Questo lavoro gli aveva permesso di diventare un punto di riferimento per numerosi artisti. Affermandosi non solo come figura creativa ma anche come promotore di talenti. La sua ereditĂ rimarrĂ viva nel cuore di chi lo ha conosciuto e ammirato.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
PerchĂ© l’informazione è la libertĂ di un popolo. Ed Ă© nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertĂ .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






