Beppe fu l’ex marito di un’attrice e icona famosissima nel cinema nazionale. Parliamo di Serena Grandi. L’uomo, è venuto a mancare quindici anni fa. Negli ultimi anni della sua vita è stato legato sentimentalmente a Corinne Clery. Anche Serena ha avuto una vita sentimentale spesso sotto i riflettori, con flirt veri o presunti. Storie che includevano nomi come Sean Penn, Gianni Morandi e Alberto Sordi. Tuttavia, il grande amore della sua vita è stato proprio Beppe Ercole.
Chi era Beppe Ercole?
Romano di origine e nato il ventitré dicembre 1959, fu un noto arredatore e antiquario, Ercole fu una figura di spicco negli anni ’70. Non solo per la sua professione ma anche per la sua presenza nella cronaca rosa, grazie alle sue numerose relazioni da copertina. Il matrimonio tra Serena e Beppe risale agli anni ottanta.
Dalla loro unione è nato Edoardo. Classe ’89, lui è l’unico figlio della coppia. Eppure, nonostante il figlio, il loro matrimonio non durò a lungo. I due si lasciarono pochi anni dopo. E all’inizio degli anni duemila, Ercole sposò Corinne, con la quale condivise gli ultimi anni della sua vita. Restarono assieme fino alla sua morte, avvenuta rapidamente nel 2010 a causa di un tumore al cervello.
I tradimenti di Beppe Ercole
Serena Grandi ha parlato apertamente delle difficoltĂ avute con il suo ex marito e dei tradimenti scoperti solo dopo il divorzio. Secondo lei, Ercole l’aveva tradita anche con un’amica: “Avevo dubbi, poi al battesimo di mio figlio ho collegato alcune cose e ho capito. Io non l’ho mai tradito, forse solo col pensiero. Sono una monogama, sia in amore che in amicizia”.
Ha inoltre confessato di aver tentato esperienze amorose con altre donne per capire se fosse stanca degli uomini, ma quel percorso le ha confermato di essere eterosessuale: “Mi raccontavano che le belle donne si avvicinavano ad altre donne perchĂ© si capivano meglio. Ho provato a farmi corteggiare, poi è successo un casino e ho capito che ero etero”.
Il pentimento di Serena per la fine della storia con Beppe Ercole
In una recente intervista a La volta buona, Serena Grandi ha ammesso di aver avuto rimpianti per la fine del suo matrimonio: “Mi pentii di aver lasciato mio marito. PerchĂ©? Avevo avuto un padre meraviglioso che mi proteggeva tanto; lui invece non aveva quell’empatia. Non era fedele, ma mi faceva regali ogni volta che mi tradiva”.
Nonostante tutto, l’affetto per Beppe Ercole è rimasto intatto, anche per il fatto che fosse il padre di suo figlio. All’inizio, la Grandi non accettò facilmente il matrimonio tra Ercole e Corinne Clery.
L’attrice francese ha però raccontato che la tensione tra le due si risolse col tempo: “Serena si era persa e mi ha fatto un po’ la guerra, ma può capitare. Forse il fatto che Beppe mi amasse così tanto le dava fastidio. Poi ci siamo chiarite in un reality e oggi siamo in ottimi rapporti”. L’esistenza di Beppe Ercole resta legata alla cronaca mondana dell’epoca, lasciando un’impronta nel mondo dello spettacolo e nelle vite delle donne che ha amato.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
PerchĂ© l’informazione è la libertĂ di un popolo. Ed Ă© nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertĂ .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






