Nina Verdelli: biografia
Nina, quarant’anni, è una giornalista italiana. E’ nota nel mondo del gossip soprattutto per essere la compagna di Alessio. Famoso attore. E’ figlia della Dell’Orto (ex direttrice di Donna Moderna) e di Carlo (ex direttore di Sette, Gazzetta dello Sport, Vanity Fair).
Dodici anni fa si decide. Vuole seguire le orme familiari e incalzare la carriera dei genitori. Così comincia da ciò che le riesco meglio. Decide di iniziare a scrivere per l’editoriale Glamour, fino poi passare a Vanity Fair.
La carriera di Nina Verdelli
Per molti anni Nina ha vissuto a New York. Nella grande mela ha raccolto molte esperienze nel campo del giornalismo. Però poi ha deciso che voleva tornare a casa. E’ così da po’ di tempo è tornata a stare in Italia, precisamente a Milano. Sei anni fa ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Breve storia triste (del mondo). In occasione della sua uscita, ha presentato il suo lavoro così:
C’è un proverbio zen che dice: “Nella vita bisogna fare tre cose: scrivere un libro, piantare un albero, mettere al mondo un figlio”. Io sono partita dal libro. Questo è il mio primo e, se vi farà orrore, l’ultimo.
La vita privata di Nina Verdelli
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, come anticipato, sappiamo che è impegnata con il famoso attore. Alessandro Boni. Nonostante la loro relazione sia venuta allo scoperto soltanto sette anni fa, si suppone che la storia d’amore fra i due potrebbe essere iniziata qualche anno prima.
La coppia ha tre bellissimi bambini. Lorenzo, Riccardo e Francesco. A parte questo, comunque, della vita privata di Nina non si sa molto, perché ha sempre voluto rifuggire da qualsiasi tipo di gossip.
Chi è Alessio Boni
Alessio Boni è un attore italiano di cinema, teatro e televisione. E’ nato a Sarnico nel ’66. La svolta nella sua carriera arriva nel 2003 con La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio e Fabrizio Gifuni.
Con le sue performance è stato più volte acclamato e riconosciuto. Anche attraverso diversi premi. Come la Farfalla d’oro, il premio internazionale del cinema di Salerno, il Giffoni, il premio Vittorio De Sica, un nastro d’Argento, la grolla d’oro, il globo d’oro e tantissimi altri.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






