Damiano è il figlio dell’attrice Jane. Famosa la Alexander per la sua carriera artistica, anche il figlio ha deciso di seguire le orme dei genitori nel mondo della recitazione. Ecco uno sguardo alla sua vita e alla sua carriera.
Biografia di Damiano Schiozzi
Jane Alexander, attrice britannica naturalizzata italiana e riconoscibile per la sua iconica chioma rossa, ha acquisito grande notorietà grazie al ruolo della marchesa, Lucrezia Van Necker, nella popolare fiction Elisa di Rivombrosa. Sul set della serie italiana ha conosciuto Christian Schiozzi, che divenne poi suo marito.
Dal loro amore è nato Damiano. Il ragazzo ha presto manifestato un forte interesse per la recitazione, proseguendo così la tradizione familiare. Nasce a Roma, il 10 agosto 2003, sotto il segno del Leone. E’ alto 183 cm. Oltre a essere il figlio di Jane e Christian, è anche il nipote di Nick Alexander.
Damiano Schiozzi e le apparizioni cinematografiche
Dopo che i genitori si sono lasciati, lui ha scelto di vivere con la madre, instaurando con lei un rapporto molto profondo. Sin da giovane ha coltivato la passione per il mondo del cinema. Probabilmente ispirato dai suoi genitori. Dopo aver intrapreso studi in questo ambito, ha iniziato a ottenere piccoli ruoli. In questo modo ha potuto dimostrare fin da subito il suo talento.
Ha anche avuto l’opportunità di recitare al fianco di Mark Wahlberg nel film Tutti i soldi del mondo. Diretto da Ridley Scott. Più recentemente è apparso in La COVID vita. Ha inoltre preso parte al cortometraggio Hotel Tempus.
La vita privata di Damiano Schiozzi
Per quanto riguarda la sua vita privata, Damiano mantiene un basso profilo. Pur essendo molto seguito su Instagram, condivide pochi dettagli personali con i suoi follower. Non è noto se abbia una relazione sentimentale o se sia attualmente single.
Damiano è sempre stato molto vicino a sua madre e l’ha supportata durante la sua partecipazione al Grande Fratello. Nel corso del programma, Jane ha spesso parlato del legame speciale che li unisce.
Appassionato di viaggi, Damiano condivide spesso foto e video delle sue avventure sui social media, mostrando un lato più rilassato della sua personalità lontano dal mondo professionale.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






