Chi è Cartisia Josephine Somma, la figlia di Sebastiano Somma? Età, film, fidanzato

Giorgia Tedesco

Cartisia Somma è una giovane attrice ventenne, originaria di Roma e figlia d’arte: il padre è Sebastiano Somma, noto attore, mentre la madre è Morgana Forcella. La ragazza ha scelto di seguire le orme paterne, debuttando nel film La partita delle emozioni, dove ha recitato accanto al padre.

Il rapporto di Cartisia Josephine Somma con suo padre

I genitori di lei si sono conosciuti in una vacanza e, dopo anni otto anni di fidanzamento, i due si sono sposati e l’anno dopo è nata la loro bambina. Cartisia Josephine Somma. Nonostante la paternità, Sebastiano non ha mai rallentato la sua carriera, continuando a cavalcare l’onda del successo conquistato, anche cimentandosi in nuovi ruoli. Tra questi spicca quello del medico nella fiction Nati Ieri.

Oggi Cartisia vede nel suo papà un punto di riferimento e un modello da emulare. Sebastiano, consapevole di questo ruolo, ha scelto di essere per lei un equilibrio tra un papà affettuoso e un consigliere saggio. Nonostante gli impegni lavorativi, approfitta di ogni momento libero per trasmetterle insegnamenti preziosi.

Perché proprio il nome Cartisia?

Il suo nome originale è molto significativo ed è stato fortemente voluto proprio da Sebastiano. Lui stesso è convinto di aver fatto la scelta giusta, ritenendolo perfettamente adatto alla personalità della figlia. I due hanno avuto modo di discutere con ironia di questa sua decisione: durante un’intervista a Sette.

Complici e inseparabili, padre e figlia hanno spesso attirato l’attenzione dei media; molte più volte rispetto a quelle che hanno coinvolto Morgana Forcella al fianco del marito. Un rapporto speciale, dunque, tra Sebastiano e Cartisia, che sembra aver suscitato curiosità anche oltre i confini della semplice cronaca familiare.

La carriera di Cartisia Josephine Somma

Lo scorso dicembre, Cartisia è stata ospite del programma Generazione Z condotto da Monica Setta, raccontando la sua esperienza nel mondo del cinema. Ha spiegato di essersi appassionata subito al mestieri, anche se i suoi genitori inizialmente erano contrari. Si tratta di un lavoro duro, con alti e bassi frequenti. Ma nonostante ciò l’hanno sempre appoggiata.

Nel panorama delle nuove voci del cinema, Cartisia è anche attiva sui social, dove condivide frammenti della sua vita privata e professionale. Tra i contenuti pubblicati figurano sia momenti sul set che video dedicati alla coppia: da due anni, infatti, Cartisia è legata sentimentalmente a Luca Varone, giovane attore napoletano, e volto della serie Mare Fuori. Interpreta il ruolo di Angelo.

La storia d’amore di Cartisia Josephine Somma

La storia d’amore tra Cartisia e Luca è nata su Instagram, dove i due si sono conosciuti prima di incontrarsi di persona a Roma. Luca ha spiegato che insieme condividono la stessa passione e la stessa voglia di migliorare continuamente.

Entrambi, sui loro social, condividono momenti insieme, sempre accompagnati da dediche fresche e dolci, per ricordarsi sempre l’un l’altro quanto si amano.