Chi era Valjero Maksuti, il 18enne morto a Bologna durante un inseguimento con la polizia

Carmelo Giuffre

Chi era Valjero Maksuti, il ragazzo di 18 anni che tragicamente perso la vita al termine di un inseguimento con la polizia. 

Non c’è pace per gli amici di Valjero Maksuti, il ragazzo di 18 anni morto sul colpo in seguito allo schianto dell’Audi in cui era insieme ad un amico, avvenuto  al termine di un inseguimento nella serata di Venerd’ con la polizia. 

Alla guida c’era invece un ragazzo di 19 anni, rimasto invece soltanto lievemente ferito. Da una prima ricostruzione diffusa dalle forze dell’ordine, sembra che il 18enne, che si trovava sul sedile passeggero al momento degli inseguimento, sia stato letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo dopo che l’Audi si è schiantata ed è purtroppo molto sul colpo. 

Chi era Valjero Maksuti

Valjero Maksuti aveva 18 anni ed era di origini albanese, Era arrivato in Italia alcuni anni fa insieme ad un amico, ma essendo entrambi minorenni e sbarcata nel nostro paese senza le famiglie, una volta identificati dai servizi sociali del luogo, vennero entrambi affidati ad una comunità. Il ragazzo aveva da poco compiuto 18 anni e si era trasferito in un appartamento in cui vivere da solo da pochissimo tempo. 

La notizia della sua scomparsa è arrivata subito in Albania dove amici e conoscenti gli stanno adesso dando l’ultimo saluto sui social, con chi lo conosceva che non ha esitato a descriverlo come un ragazzo solare e pieno di speranza verso il futuro. 

Leggi anche: Chi era Hermeto Pascoal, l’icona del latin jazz scomparsa in queste ore

Il 19enne alla guida è stato adesso accusato di omicidio stradale

Non è ancora chiaro cosa abbia portato i due giovani a dare vita a questo folle inseguimento con la polizia, che ha poi portato alla morte di Makusti. Il 19 enne che era alla guida de mezzo, dopo essere stato soccorso e medicato, è stato poi fermato e interrogato dalle forze dell’ordine per poi essere accusato di omicidio stradale.