I System of Down tornano con un concerto in Italia: dove suonano e come acquistare i biglietti

Carmelo Giuffre

System Of a Down

I System of Down hanno ufficializzato il loro ritorno in Italia con un concerto: ecco quando e dove acquistare i biglietti. 

La notizia era nell’aria ormai da mesi ma adesso è arrivata finalmente l’ufficialità: dopo l’incredibile successo avuto dal tour che si sta concludendo in Sudamerica, in cui si è registrato uno storico sold out superando la vendita di 500 mila biglietti, i System Of a Down stanno per tornare in Italia. 

I System of Down tornano in concerto in Italia nel 2026

E questo naturalmente ha scatenato l’entusiasmo incontenibile da parte dei fan italiani ed europei, considerato che parliamo di uno dei gruppi rock piĂą conosciuti e iconici degli ultimi trent’anni, uno dei pochi in grado di unire diverse generazioni accumulandole con un amore puro verso il mondo rock. 

La band si esibirĂ  il 6 Luglio 2026 a Milano, in occasione degli I-Day, un evento che è ormai diventato un’istituzione a Milano in estate, forti oltretutto del successo dell’edizione 2025, che ha superato in termini numerici tutte le precedenti edizioni. Naturalmente, nel momento in cui l’annuncio è diventato ufficiale, è partita subito la caccia ai biglietti perchè è normale che nel momento in cui verranno messi online, il sold out si registrerĂ  in pochissimo tempo. 

Leggi anche: Chi è Enoe Bonfanti moglie di Vittorio Feltri: età, biografia, lavoro, figli

System of Down in concerto a MIlano: dove acquistare i biglietti

Ma dove si potranno acquistare i biglietti e quando saranno disponibili? Dalla nota ufficiale diffusa dagli organizzatori, i biglietti per il concerto del 6 Luglio 2026 dei System of Down, verranno messi in prevendita a partire dalle 12 di Giovedì 18 Settembre fino alle 12 di Venerdì 19 Settembre sulle piattaforme di Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. Questo significa che i fan hanno adesso pochissimo tempo per prepararsi e fare di tutto per accaparrarsi un biglietto.