Pippo Baudo ha incluso Dina Minna nel suo testamento: ecco quanto erediterĂ la storica assistente del conduttore.Â
Si è parlato tantissimo sui giornali di Dina Minna, la storica assistente di Pippo Baudo e per cui il conduttore, scomparso nelle scorse settimane, aveva una fiducia assoluta. E proprio la sua vicinanza a Baudo l’ha portata nell’occhio del ciclone, anche a causa delle accuse di dell’ex moglie Katia Ricciarelli, che l’ha sottilmente incolpata di aver allontanato Baudo da lui.Â
Chi è Dina Minna
Dina Minna ha 54 anni e ha iniziato a collaborare con il conduttore da giovanissima, all’inizio degli anni ottanta, quando Baudo era giĂ sulla cresta e si apprestava a diventare una leggenda della televisione italiana. Â
La donna non è stata una semplice assistente, ma una figura che ha accompagnato l’uomo negli ultimi trent’anni sia nella vita professionale che in quella privata. Non è un caso che al momento della sua scomparsa, la Minna aveva spiegato di “aver perso un padre”, decidendo il conduttore come una persona che l’ha sempre trattata come una figlia e mai come una semplice dipendente.
Leggi anche: Chi è Enoe Bonfanti moglie di Vittorio Feltri: età , biografia, lavoro, figli
Quanto erediterĂ Dina Minna
E infatti, come avevano già anticipato i giornali diverse settimane fa, sembra che nel testamento di Baudo, l’eredità milionaria dell’uomo sia stata divisa in parti uguali tra i membri della famiglia, tra cui ha voluto includere anche Dina Minna. Un gesto che conferma quanto Baudo fosse affezionato alla donna.
Ma quanto ha ereditato Dina Minna? Questa in fondo è un po’ la domanda che si fanno tutti, considerato oltretutto che parliamo di un gigante della tv, con un patrimonio da capogiro. Secondo le indiscrezioni, parliamo di una cifra molto vicina ai dieci milioni di euro.

Dal 2016 lavora nel mondo dell’editoria, del marketing e del giornalismo.






