Chi è Alessandro, il figlio della nuova conduttrice di UnoMattinaNews Maria Soave

Carmelo Giuffre

Maria Soave

Maria Soave è la nuova conduttrice di UnoMattinaNews: vediamo insieme chi è il figlio Alessandro e quanti anni ha. 

Settembre è appena iniziato e il nuovo palinsesto Rai riparte con una novitĂ  importante: Maria Soave sarĂ  infatti coc-conduttrice, affiancando così Tiberio Timperi per l’appuntamento quotidiano con l’informazione d’attualitĂ  UnoMattinaNews. 

Maria Soave è la nuova conduttrice di UnoMattinaNews

La donna dunque, volto noto del telegiornale Rai, si prepara insieme al giornalista ad affrontare una nuova avventura professionale. Nulla di nuovo in realtà, perché la giornalista era già entrata nell’orbita di UnoMattina andando a condurre l’edizione estiva del talk di approfondimento e attualità, e questa dunque per lei è una promozione più che meritata. 

Ci sarĂ  oltretutto una novitĂ  nel format, che esordirĂ  per la prima volta in anticipo, iniziando a tenere compagnia agli spettatori giĂ  alle 6 del mattino fino alle 9 e mezzo circa. Maria Soave è nata il 18 Agosto del 1976 a Potenza e fin da piccola ha coltivato il sogno di diventare una giornalista, come lei stessa ha raccontato in un’intervista alcuni anni fa: “Da bambina sognavo di fare la giornalista della carta stampata e, successivamente, televisione. Devo dire che ho vinto”.

Leggi anche: Chi sono Andrea Acutis e Antonia Salzano, genitori di Carlo Acutis: è stato il primo santo millennial della Chiesa

Chi è Alessandro, il figlio di Mara Soave

Nel mondo dell’informazione Ra, la Soave si è sempre distinta per essere una delle giornaliste piĂą riservate in assoluto. Della sua vita privata si sa così poco, che nessuno al momento è in grado di dire se abbia mai avuto una compagnia o sia stata sposata. 

L’unica certezza è che la donna ha un figlio di nome Alessandro nato nel 2016 e che adesso ha 10 anni, e questa è l’unica informazione pubblica che abbiamo perchĂ© naturalmente, la Soave non sembra voler mai mostrare troppo sui social la sua famiglia.Â