Joshua: il saluto della tifoseria del Palermo per il piccolo guerriero che ci lascia a soli tredici anni

Giorgia Tedesco

L’annuncio della scomparsa di Joshua

La pagina rosanero del Palermo oggi ha dato un tristissimo annuncio. La scomparsa di un giovanissimo tifoso a causa di una terribile malattia. E oggi, tutti, vogliono porgere un momento di riflessione in ricordo di questo piccolo campione.

Un campione che verrà ricordato per sempre come il ragazzo speciale seduto vicino alla sbarra. Il cui urlo per amore della sua squadra si sentiva ovunque.

Il ricordo degli amici tifosi

Joshua era un grande tifoso del Palermo. E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nella giornata di ieri, dopo aver a lungo combattuto contro una feroce malattia. Aveva solo tredici anni Joshua. Ed era originario di Ciaculli.
Gli ultras hanno dedicato un pensiero al ragazzo, scrivendo che sanno che è ancora qui e canta con loro.

Parole che sono state poi scritte su uno striscione e appeso davanti all’abitazione del piccolo. Le manifestazioni di affetto online sono tantissime, e ci sono anche tantissime di quelle degli avversari. Tutti si sono uniti al terribile momento che stringe la famiglia di Joshua.

L’amministrazione della pagina Facebook si uniscono al cordoglio

Spiegano che entrare al mattino sulle proprie pagine e leggere simili notizie rende davvero difficile proseguire nella giornata. La perdita di questo ragazzo dimostra l’ingiustizia della vita. Ma sono certi anche loro che Joshua continuerà ovunque si trovi a portare il suo sorriso.

Viene ricordato il suo sguardo puro, un ragazzo pulito, fresco di chi non ha ancora idea di quanto male possa fare il mondo. Il viso di qualcuno pronto al futuro. Pronto alla vita. Un futuro pieno di sogni. Come quelli di chi è appena entrato a fare parte della curva. Un’innocenza tradita e sbranata da una realtà che non conosce pace.