Siete amanti degli intrighi di corte? Vi piacciono le serie storico-sentimentali? Allora non perdetevi Bridgerton 4, la serie Netflix ambientata nel periodo Regency a Londra, in arrivo a breve sulla piattaforma in streaming. La serie ha avuto un enorme successo grazie alle scenografie sontuose, l’eleganza raffinata dei costumi d’epoca, oltre ovviamente ai tanti colpi di scena e agli intrighi di corte.
La data di uscita di Bridgerton 4
La data di uscita della quarta stagione non è ancora stata svelata, ma sicuramente debutterà su Netflix nel 2026. I nuovi episodi arriveranno nei primi mesi dell’anno quindi.. possiamo iniziare il conto alla rovescia!
Le anticipazioni
Al centro della quarta stagione ci sarà Benedict Bridgerton (Luke Thompson), il secondogenito famoso per la sua riluttanza a sistemarsi. Mai dire mai…. durante un sontuoso ballo in maschera organizzato dalla madre (Lady Violet) Benedict incontra una misteriosa “Lady in Silver” che gli farà cambiare le sue prospettive sulla vita e sull’amore, diventando così il focus narrativo dell’intera stagione. Bridgerton 4 si ispirerà al terzo libro della saga di Julia Quinn intitolato “La proposta di un gentiluomo”, ma possiamo aspettarci sicuramente nuove svolte e libertà creative, rispetto al testo originale.
Il cast
Il cast conferma gran parte dei volti amati, ovviamente troviamo Luke Thompson nel ruolo di Benedict Bridgerton, e Jonathan Bailey nel ruolo di Anthony Bridgerton. Ma chi catturerĂ il cuore di Benedict? Proprio lei, Sophie Baek, interpretata da Yerin Ha. E poi non mancheranno Victor Alli (Lord Hohn Stirling) e Julie Andrews in veste di narratrice e voce di Lady Whistledown.
Shonda Rhimes, sceneggiatrice e produttrice televisiva, imprime alla serie un’identità propria, inserendo nella trama originale dei libri personaggi e storyline inedite, come la figura della Regina Charlotte creata appositamente per lo show e ispirata alla storica Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, prima sovrana di colore del Regno Unito.
La trama
I fan possono prepararsi ad un crescendo di romanticismo, colpi di scena e rivalitĂ : la quarta stagione esplora con freschezza e profonditĂ le dinamiche di potere, amore e identitĂ , nella storia d’amore tra Benedict e Sophie. L’incontro tra i due sarĂ infatti al centro della storia e farĂ cambiare la prospettiva di vita del protagonista. Pur ispirandosi al romanzo “A Sir Philip, With Love” di J. Quinn, la serie introdurrĂ nuove svolte e libertĂ creative, come accade tradizionalmente da ormai tre stagioni.Â
Restate sintonizzati per aggiornamenti su data, trailer estesi e ulteriori anticipazioni, perché Bridgerton 4 promette di farci sognare ancora una volta tra balli, pettegolezzi e passioni travolgenti!






