Chi è Félix Auger-Aliassime, il famoso tennista canadese che giocherà domani contro Sinner? Altezza, età, fidanzata

Giorgia Tedesco

Félix nasce venticinque anni fa a Montréal. E’ alto quasi un metro e novantacinque. E’ un tennista canadese di grande rilievo. Tre anni fa realizza il suo miglior piazzamento mondiale, raggiungendo la sesta posizione del ranking. Nel Grande Slam si è distinto arrivando in semifinale agli US Open, oltre ad essere arrivato ai quarti di finale sia a Wimbledon che agli Australian Open.

La biografia di Félix Auger-Aliassime

La biografia di Félix riflette le sue origini multiculturali e un percorso colmo di tenacia e fame di vittoria. Cresce a Québec. Suo padre è Sam Aliassime, un allenatore di tennis, originario del Togo. Sua mamma, franco-canadese, si chiama Marie Auger. Anche sua sorella più grande, Malika, ha giocato nel tennis. Il suo idolo è sempre stato Federer. Entrambi sono nati l’otto di agosto.

Ma Félix non è solo un ottimo giocatore. Félix è un grande uomo. Dedica moltissimo del suo impegno nell’ambito sociale. Fa molta beneficenza. Infatti molti dei suoi guadagni sono destinati ai bambini bisognosi del Togo.
Da cinque anni è membro del consiglio dell’ATP.

La carriera di Félix Auger-Aliassime

L’esordio ufficiale del tennista risale a quindici anni fa. Partecipò al Challenger di Granby. L’anno successivo ottiene il suo primo trofeo, diventando rapidamente il secondo tennista più giovane di sempre a vincerne quattro. La sua carriera subisce una svolta decisiva nel 2018 quando dalla duecentesima posizione arriva alla centonovesima a fine anno.

Raggiunge la finale di Rio. Ma perde contro Larso. Nonostante ciò la brillante prestazione lascia tutti senza parole e comincia a farsi strada all’interno del circuito. Grazie alle sue indimenticabili prestazioni, raggiunge tre anni fa il suo miglior posizionamento in classifica. Arriva al sesto posto del mondiale. Qualche difficoltà arriva l’anno dopo, quando, dopo gli Australian, subisce due sconfitte da Daniil. Oltre al fatto che ebbe anche un importante infortunio al ginocchio.

Esce dalla top dieci, dopo prestazioni poco brillanti a Madrid e Roma. I problemi fisici lo terranno lontano dal gioco fino Wimbledon, dove comunque le sue prestazioni si interromperanno al primo turno.

L’amore di Félix Auger-Aliassime

Aliassime ha ufficializzato tempo fa il futuro matrimonio con Nina Ghaibi, consolidando il legame che li unisce dal ormai sei anni e che li ha resi una delle coppie più apprezzate nel circuito. Nina, cugina di Ajla Tomljanović, ha accolto la proposta in uno scenario romantico.

Il tutto ornato dalla luce calda degli ultimi raggi del sole, poco prima che si immergessero nell’orizzonte sull’acqua. Felix, emozionato, condivise la proposta pubblicando una foto accompagnata da un pensiero sincero. Non avrebbe potuto immaginare un per sempre migliore di quello che sta vivendo.