Le gemelle siamesi Abby e Brittany Hensel sono diventate mamme per la prima volta, attirando l’attenzione del pubblico per la straordinarietà della loro condizione.
Le gemelle siamesi Abby E Brittany
Le giovani sono originarie del Minnesota. Biondissime e con gli occhi chiari, oggi hanno trentacinque anni. Le ragazze devono condividere un unico corpo e con esso tutti gli organi di cui normalmente dispone un solo individuo. Inclusi gli organi riproduttivi. Eppure però, le teste, sono completamente separate.
La notizia di questa nascita è stata emessa attraverso un video su TikTok. Hanno mostrato la prima foto del piccolo, anche se non è stato rivelato il sesso. Le gemelle sono state molto discrete. Sia sulla gravidanza che sul parto. Non sono stati condivisi dettagli durante questi mesi.
Delle ragazze non siamo riusciti a reperire l’account Instagram, quindi è probabile che lavorino principalmente su TikTok.
La gravidanza e la relazione con Josh
Abby e Brittany sono da tempo famose per via dei documentari che hanno raccontato la loro storia. Le gemelle hanno sempre espresso negli anni il desiderio di diventare madre. Anche se hanno spesso ammesso di non aver mai davvero riflettuto sulle difficoltà che una circostanza del genere può comportare nella loro condizione.
Un passo importante, compiuto dalle gemelle, è sicuramente quello del matrimonio. Abby si è unita in matrimonio con Josh Bowling. Lui è un infermiere e un veterano dell’esercito. La coppia si è sposata quattro anni. Gli eventi della giornata vennero poi resi pubblici un marzo di qualche anno dopo.
Sicuramente ha destato molto interesse capire le dinamiche all’interno di una relazione con due sorelle. Due gemelle che vivono letteralmente attaccate. Soprattutto considerando il fatto che le due condividono tutto il loro intero corpo. La loro storia genera interesse e curiosità fin dalla loro nascita, avvenuta nel marzo del ’90.
La decisione dei genitori: non dividerle
Per i genitori delle ragazze fu sicuramente uno shock la scoperta della condizione delle piccole. Ma l’amore di una madre e un padre non conosce frontiere. Patty e Mike si rifiutarono categoricamente di separarle. I medici gli spiegarono che il rischio dell’operazione era troppo alto.
Eppure le due, fin da piccole, sono state protagoniste di diversi programmi televisivi. Iniziando dallo Show di Oprah quando avevano solo sei anni. Con gli anni hanno imparato a raccontare con serenità il modo in cui vivono le loro giornate. E la capacità che hanno di convivere con una situazione così singolare. Oggi continuano ad abbattere le sfide quotidiane, con la loro grande e immensa voglia di vivere.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






