Chi è Lorenzo Bertelli, il pilota di rally? Fidanzata, figlia, Prada

Giorgia Tedesco

Bertelli nasce ad Arezzo nell’88. E’ il figlio di Patrizio e Minuccia Prada. Da ormai sei anni è anche il Direttore Marketing del Gruppo omonimo della madre.

Biografia di un rallista: Lorenzo Bertelli

Frequenta l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Alla fine si laurea in Filosofia. Decide in seguito di debuttare nel mondo dell’automobilismo. La sua carriera conosce l’esordio reale con il Trofeo 500 nazionale, mentre guida una Fiat Abarth 500 del team Miele Racing.

Ottiene la sua prima vittoria durante la gara di Sardegna di undici anni fa. Chiude al terzo posto la classifica generale e ottiene quattro podi stagionali. Nello stesso anno guadagna i suoi primi punti nel mondiale. Dieci anni fa diventa ufficialmente parte nel WRC, continuando a partecipare alle competizioni mondiali anche nella stagione successiva, classificandosi al ventiduesimo posto.

Gli anni successivi lo vedono confrontarsi anche con diverse difficoltà tecniche. In Argentina è costretto al ritiro per problemi al cambio. Dopo una pausa fa il suo ritorno con un nuovo team. M-Sport Ford. Lo scorso anno riconferma vincitore del Rally del Brunello e ottiene il decimo posto al Rally di Svezia con la medesima vettura e team.

Bertelli: una doppia vita

Il campione comincia a lavorare nel Gruppo ormai otto anni fa. Era il responsabile della comunicazione digitale, ma solo due anni dopo diventa il direttore del marketing. Sono ormai cinque anni che fa anche parte della Corporate Social Responsibility aziendale.

L’anno successivo entra a far parte del Consiglio di Amministrazione come Executive Director. Riceve anche un importante nomina da parte dell’UNESCO. Durante una conferenza a Parigi, viene nominato Patron of the Ocean Decade Alliance. Questo accade grazie agli obiettivi mirandi allo sviluppo sostenibile del mare. Ad oggi Bertelli, nel suo ruolo, guida sia le strategie di marketing e comunicazione che le iniziative legate alla sostenibilità aziendale.

La vita privata di Lorenzo Bertelli

Il ragazzo non è solo un grande pilota e manager. E’ anche un bellissimo ragazzo. Ed ha al suo fianco un altrettanto splendida ragazza. Si chiama Elena Micaela Basile. E’ la sua fidanza. Originaria di Monaco.

I due insieme hanno avuto una deliziosa bambina. Si chiama Athena. La piccola è nata ad Arezzo ed è la gioia dei genitori e dei nonni. Anche perché é la prima nipotina di Minuccia, quindi possiamo solo immaginare come venga coccolata e amata.