Si è conclusa con una grande festa, a Capoliveri, la serata che ha condotto all’elezione della finalista toscana di Miss Italia. A vincere, una giovane ragazza di 23 anni, originaria di Genova ma residente a Pescia.
Chi è Gaia Pardini
Ad avere la meglio sulle concorrenti è infatti stata Gaia Pardini, che nella serata di ieri, domenica 31 agosto, in Piazza Matteotti di Capoliveri, all’Isola d’Elba, è diventata Misso Toscana e, come tale, potrà partecipare alla finalissima nazionale tra pochi giorni.
Si è trattato di un evento di grande richiamo per il territorio regionale, che per la prima volta si disputava nel comune elbano: un paesaggio di grande fascino, per una manifestazione all’insegna dell’eleganza femminile.
Alla fine, come ricorda il quotidiano La Nazionale, ad avere la meglio è stata Gaia, studentessa e impiegata amministrativa, che ha superato la concorrenza delle altre 29 finaliste regionali, guadagnandosi il pass per la finalissima nazionale del 15 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche.
Leggi anche Chi è Sofia Pintore, appena eletta Miss Sardegna
Una serata di successo
Con i suoi lunghi capelli castani, Gaia ha vinto una competizione particolarmente avvincente. Al secondo posto è arrivata la 18enne di Viareggio Giada Canfora, mentre al terzo posto c’è Sara Covitto, di 19 anni, di Monte Argentario.
L’evento, condotto da Raffaello Zanieri e da Gaetano Gennai, è stato trasmesso in diretta anche su 50Canale. Particolarmente soddisfatto anche il sindaco Walter Montagna, che si è detto entusiasta del doppio appuntamento svoltosi in Piazza Matteotti (la finale è stata suddivisa in due serate).
A questo punto, Gaia sarà impegnata il 15 settembre a rappresentare la Toscana nella finale nazionale, con l’obiettivo di replicare l’ultimo trionfo di una reginetta toscana, Ofelia Passaponti, peraltro presente alla kermesse.
Redattore di economia e di attualità, collabora con AlphabetCity dal 2025.






