La nuova edizione di Uomini e Donne si preannuncia più scoppiettante che mai e ad esser tra le principali protagoniste è Cristiana Anania, nuova tronista del programma di Maria De Filippi.
Ma chi è la giovane? Proviamo a saperne un po’ di più!
Chi è Cristiana Anania
Cristiana Anania è nata a Palermo, in Sicilia. Dalle poche fonti disponibili online, la sua data di nascita sembrerebbe essere quella del 13 novembre 2002. Compirà pertanto 23 anni tra qualche mese.
Nel video di presentazione della trasmissione Mediaset Cristiana ha raccontato qualche informazione in più su di sé. Ha spiegato che i suoi genitori sono separati ma che non le è comunque mai mancato l’affetto, anche grazie alla presenza dei suoi nonni.
“Dietro la mia sicurezza e la mia esuberanza si nascondono tanti vuoti che mi hanno costretta a crescere più in fretta di quanto avrei voluto. Sono figlia di genitori separati e spesso mi sono ritrovata a fare io da punto di riferimento a chi, invece, avrebbe dovuto guidare me. Per fortuna ho avuto accanto i miei nonni, nonna Rosanna e nonno Michele, che fin dall’infanzia mi hanno dato la cosa più importante per una bambina: protezione e certezze” – ha dichiarato da poco.
Leggi anche Chi è Giulia Cavaglià, ex tronista di Uomini e Donne | Età, altezza, fidanzato
Cristiana Anania, ecco il suo profilo Instagram
Il profilo Instagram ufficiale di Cristiana Anania è @naneeaaa. Al momento in cui scriviamo questo articolo, conta già più di 20.000 follower, ma è evidente che questo numero è destinato a crescere rapidamente nel corso delle settimane, spinta dalla partecipazione della giovane a Uomini e Donne.
Lavoro, cosa fa Cristiana Anania
Per quanto poi riguarda la sua professione, sulla bio del profilo Instagram leggiamo che “se senti una voce femminile al microfono di una discoteca potrei essere io”. Effettivamente la giovane lavora come vocalist nei locali e, a quanto siamo riusciti a capire, anche come speaker radiofonica.
Redattore di economia e di attualità, collabora con AlphabetCity dal 2025.






