Chi è Crystal Reed, l’Allison Argent della serie televisiva Teen Wolf? Età, fidanzato, film, instagram, altezza, famiglia

Giorgia Tedesco

Allison, alias Crystal Marie Reed è un’attrice statunitense nata a Detroit nel 1985. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 2010 con il film di fantascienza Skyline. Ma la sua fama maggiore l’ha avuta con la serie Teen Wolf, nella quale ha interpretato Allison Argent.

Biografia di Crystal Reed

Fin dalla tenera età ha studiato danza. Durante gli anni del liceo è stata persino capitano del corpo di ballo dell’istituto scolastico. Negli anni in cui ha vissuto a Roseville, è stata membro attivo del teatro comunitario locale. Ha recitato anche in diversi musical come: “Il violinista sul tetto”, “Annie”, e “Grease”. Durante l’università, presso la Wayne State University, è stata parte del programma di Bachelor of Fine Arts.

Dopo il trasferimento a Chicago, ha iniziato ad apparire in una serie di produzioni locali e ha continuato a prendere lezioni di improvvisazione e teatro in posti come Second City, iO Chicago Theatre e Act One Studios. A partire dal dicembre 2008 si è trasferita a Hollywood per intraprendere la carriera cinematografica.

Gli esordi della futura Allison Argent

La sua prima interpretazione è stata nel film Skyline, in cui interpreta il personaggio di Denise. Successivamente ha partecipato al film di successo Crazy, Stupid, Love, cui ha recitato a fianco di Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore, Emma Stone e Marisa Tomei. Dal 2010 la vediamo anche in televisione nelle serie CSI – Scena del crimine, Hard Times – Tempi duri per RJ Berger, Rizzoli & Isles e CSI: NY. Dal 2011 al 2014 ha interpretato Allison Argent, personaggio principale nella serie televisiva di MTV Teen Wolf, ispirata all’omonimo film con Michael J. Fox. Nel 2013 ha partecipato a Crush, diretto da Malik Bader. Dal 2017 al 2018 ha interpretato Sofia Falcone, la figlia del boss Carmine Falcone, nella quarta stagione della serie televisiva Gotham, ambientata nell’universo di Batman.

Pillole di curiosità su Crystal

Crystal Reed non ha figli. E’ stata sposata dal 2008 al 2012 con Peter Nottoli. Non è un attore e di lui non si sa molto. La sua fama è dovuta dal fatto di essere stato il marito dell’attrice. Ovviamente fino al loro divorzio. Dal 2013 al 2019 è stata fidanzata con il giornalista e critico musicale Darren McMullen.

Attualmente, a quanto pare, è single. Nonostante il suo personaggio sia morto, Crystal è stata riportata nella produzione del film dell’omonima saga. Riprodotto da Paramount+. Oltre a quest’ultimo, sembra che la Reed si stia dedicando a molti progetti. Soprattutto nella moda, cosa che si può notare guardando attentamente il suo account Instagram.