Chi è Mingus Lucien Reedus | Arrestato il figlio dell’attore di The Walking Dead

Roberto Rossi

reedus

Si chiama Mingus Lucien Reedus, ha 25 anni ed è figlio di uno degli attori più amati di The Walking Dead, Norman Reedus, e della modella Helena Christensen. Il giovane è stato arrestato lo scorso 23 agosto a Manhattan dopo un presunto episodio di violenza contro la compagna.

La polizia di New York ha confermato le indiscrezioni uscite a mezzo stampa, dichiarando che l’evento è avvenuto poco dopo le otto del mattino nei pressi di West 16th Street e 8th Avenue. Qui gli agenti hanno trovato una donna di 33 anni con alcune ferite al collo e a una gamba. La vittima è stata portata presso un ospedale per sottoporsi alle prime cure e, secondo quanto spiega l’NYPD, le sue condizioni sarebbero stabili.

Cosa è avvenuto ieri?

A cercare di ricostruire quanto avvenuto è il magazine People, secondo cui l’aggressione sarebbe iniziata la sera precedente nell’appartamento di Chelsea che la coppia condivideva da qualche tempo.

Sempre secondo il magazine – ma la versione è tutta da verificare – Reedus avrebbe afferrato la compagna per il collo con entrambe le mani, sollevandola da terra. Il mattino seguente Reedus avrebbe colpito la donna a una gamba e l’avrebbe poi spinta al suolo.

A conferma parziale di ciò, in tribunale i procuratori avrebbero parlato di un pestaggio violento, cosa che potrebbe complicare non poco la posizione di Reedus, attribuendogli ulteriori capi di imputazione, dalle lesioni fisiche con colpa alle molestie aggravate.

L’udienza di convalida

Reedus era presente all’udienza di convalida in condizioni di particolare agitazione. Il suo legale, l’avvocatessa Priya Chaudhry, avrebbe respinto la ricostruzione dell’accusa affermando che i segni eventualmente presenti sul corpo della donna non sarebbero legati a quanto avvenuto sabato.

Il legale ha poi affermato che Reedus aveva interrotto una relazione di circa cinque mese e che la compagna era in stato di forte agitazione. La donna, afferma la difesa del giovane, avrebbe ingerito diverse pillole, forse nel tentativo di togliersi la vita. Sempre secondo la difesa, Reedus avrebbe cercato di svegliarla con uno schiaffo e avrebbe chiamato lui stesso il 911 per soccorrerla.