Chi è Tina Sgarbini, la donna trovata morta in casa nel salernitano | Si cerca un uomo

Roberto Rossi

tina sgarbini

Un brutto fatto di cronaca sta facendo discutere, in queste ore, tutta Italia. Come riporta il quotidiano La Repubblica, infatti, il corpo senza vita di una donna di 47 anni, Tina Sgarbini, è stato trovato all’interno della sua abitazione a Montecorvino Rovella, in località Voltraci, in provincia di Salerno.

A trovare il corpo della donna sono stati i carabinieri della stazione locale, che hanno evidenziato segni di strangolamento nella povera vittima.

Le prime ipotesi

Anche se al momento non si hanno molte notizie certe, secondo una prima ipotesi la donna sarebbe stata uccisa al termine di un violento litigio dall’ex fidanzato, nella sua casa. È di fatto attualmente ricercato dalle forze dell’ordine Christian Persico, di 36 anni. Sono in corso le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, e sul posto è giunto il medico per i rilievi.

Per le ricerche dell’uomo si sta usando anche un elicottero, ora impegnato a sorvolare le colline dei Picentini.

Leggi anche Assassinio a La Spezia: ennesimo caso di femminicidio, il marito aveva il braccialetto elettronico guasto

Chi era Tina Sgarbini

Tina Sgarbini era una donna madre di due figli, avuti da una relazione precedente. Nata a Montecorvino Rovella, ha purtroppo visto la sua giovane vita finire prematuramente per un evento con buone probabilità, suggeriscono i media locali, delittuoso.

La vicenda ha creato particolare scalpore nella comunità, con il sindaco Martino D’Onofrio che si è recato immediatamente sul luogo. “Non ci sono mai giunte segnalazioni da parte della coppia – ha dichiarato il primo cittadino all’Ansa – Siamo frastornati da quanto accaduto”.

Gli eventi che erano in programma per stare a Montecorvino sono stati annullati come segno di lutto per quanto avvenuto.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena arriveranno altre notizie dal territorio.