Chi è Victor Boniface, il nuovo obiettivo del Milan in attacco

Carmelo Giuffre

Victor Boniface

Si chiama Viktor Boniface il nuovo obiettivo su cui hanno virato i rossoneri dopo lo stallo nella trattativa per Hojlund. 

Non è un momento semplice per i rossoneri che sembravano ad un passo dal riuscire a completare il fronte offensivo con l’arrivo di Hojlund dal Manchester United, e che adesso vedono invece questa trattativa arenarsi d’improvviso. 

Il Milan abbandona la pista che porta a Hojilund

Il motivo è dovuto al fatto che il Napoli si è inserito d’improvviso nelle conversazioni con il Manchester United e sembra pronto a presentare un’offerta migliore del Milan per il calciatore. 

L’infortunio di Lukaku ha infatti complicato di molti i piani di Conte. Il belga sarà praticamente assente per tutta la prima parte di stagione, al punto che si è già deciso di non includerlo nella lista Champions fino a Gennaio. A Conte non basta il solo Lucca a questo punto, e per questo ha convinto i partenopei a puntare forte sul giovane talento dei Red Devils. 

Chi è Victor Boniface

Una situazione che ha messo in difficoltà il Milan che ha deciso a questo punto di virare su un altro obiettivo di mercato. In questi giorni infatti, gli intermediari rossoneri sono stati in Germania per tentare un primo approccio con l’entourage di Viktor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen.

Boniface è arrivato in Germania nel 2023 diventando fin da subito il perno offensivo di riferimento di Xabi Alonso e uno dei grandi protagonisti dell’incredibile vittoria della Bundesliga, che aveva rotto il dominio storico del Bayern Monaco, due stagioni fa.

L’infanzia di Victor Boniface

Boniface ha oltretutto una biografia struggente e particolare, avendo perso da piccolissimo la madre. 

È stato cresciuto dalla nonna fin da quando era solo un ragazzo e ha attraversato anche tanti momenti di buio e di depressione che lo hanno portato anche a pensare di lasciare il calcio. per fortuna non si è fatto scoraggiare dalle avversità e oggi è uno degli attaccanti più promettenti d’Europa che il Milan spera di portare in Italia nelle prossime settimane.