Chi è Mahamadou Doumbia, il nuovo obiettivo di mercato dei nerazzurri

Carmelo Giuffre

Mahamadou Doumbia

L’Inter per rinforzare il suo centrocampo sta puntando forte su Mahamadou Doumbia, giovanissimo talento dell’Anversa.

Non si ferma il mercato dell’Inter, quando ormai manca pochissimo all’inizio del nuovo campionato di Serie A. Sicuramente non sono stati giorni semplici per i nerazzurri che, come hanno raccontato diversi giornali sportivi, hanno infine deciso di rinunciare a Lookman, comunicando all’Atalanta che non c’era più l’intenzione di presentare una nuova offerta, dopo che la Dea aveva rifiutato l’ultima pari a circa 45 milioni di euro. 

Un duro colpo per i tifosi, perchè Lookman era un nome che inevitabilmente scaldava gli animi, un top player che avrebbe migliorato in modo molto importante l’attacco dell’Inter, fornendo nuove soluzioni tattiche a Chivu. 

Ma le pretese dell’Atalanta si sono rivelate infine troppo complicate da soddisfare, e sembra oltretutto che adesso Marotta abbia deciso di destinare altrove quel budget previsto per Lookman per un centrocampista. Si era parlato a lungo di Konè della Roma, ma è notizia delle ultime ore che l’Inter sta invece adesso puntando un giovane talento dell’Anversa, da fare crescere sotto l’ala protettiva di Chivu. 

Chi è Mahamadou Doumbia, il giovane talento cercato dall’Inter

Mahamadou Doumbia è un centrocampista classe 2004 nato in Mali e cresciuto poi nel settore giovanile dell’IMG Bamako, la squadra principale della città di Bamako. La sua carriera subisce una svolta nel 2022, quando viene chiamato in Europa da un club danese, con cui viene subito aggregato alla formazione Under 19 della squadra, per poi essere acquistato successivamente dall’Anversa due anni dopo. 

Nell’ultima stagione, il centrocampista si è imposto gradualmente come un titolare indiscusso della squadra totalizzando sette presenze con 7 gol e 2 assist. Non è però ancora arrivata la chiamata per la nazionale, ma l’Inter è convinta che Doumbia abbia solo bisogno di tempo, perché ci troviamo di fronte a un grande talento che ha tutte le carte in regola per consacrarsi in Italia.