Chi è Atmane, il tennista che ha regalato una carta dei Pokemon a Sinner

Carmelo Giuffre

Terence Atman

Si chiama Terence Atmane e tutti parlano di lui dopo che nella semifinale di Cincinnati, ha regalato una carta Pokemon a Sinner. 

Ha fatto molto discutere quanto accaduto poco prima dell’inizio della semifinale del Master 100 di Cincinnati tra Sinner e il suo avversario  Atmane il 16 Agosto, poco prima che il tennista italiano passasse il turno per poi però ritirarsi in finale con Alcaraz a causa di una pessima condizione fisica probabilmente influenzata dal caldo insopportabile che  giocatori hanno dovuto fronteggiare per tutto il torneo. 

Il francese Terence Atmane ha infatti regalato a Sinner, mentre si trovava nel tunnel di ingresso centrale poco prima dell’inizio del match, una carta da collezione dei Pokemon, e più precisamente una “Pikachu Secret Rare”. 

Il regalo di Atmane a Sinner

Il tennista, che non ha mai nascosto la sua passione verso il mondo delle creature immaginarie ha spiegato in seguito che il suo regalo voleva essere un modo simpatico per fare gli auguri al tennista italiano e trasmettergli tutta la sua stima e ammirazione per il percorso fatto negli ultimi anni, e che lo ha portato a diventare numero uno al mondo nel ranking. 

Sui social è naturalmente scoppiato un vero e proprio caso, con sempre più utenti che si sono chiesti quale fosse il reale valore della carta che il tennista francese ha regalato a Sinner. Da quanto si apprende, si tratta di una carta che sul mercato di riferimento in Europa, ha un valore che oscilla tra i 14 e i 31 euro. 

Chi è Terence Atmane, nuovo talento del tennis

Terence Atmane è un tennista francese classe 2002 che ha iniziato la sua carriera sportiva prima in alcuni circuiti minori della nazione, per poi imporsi anche al Cincinnati Open di quest’anno dove per la prima volta ha raggiunto le semifinale imponendosi così all’attenzione di tutti gli appassionati di questo sport. 

Per il momento però, il 23enne non è ancora riuscito invece a superare il primo turno del Grande Slam e sarà questo il suo vero obiettivo nella prossima stagione.