Chi è Tiziana Baudo, la figlia dello storico presentatore Pippo? Età, lavoro, famiglia, eredità

Giorgia Tedesco

Updated on:

Baudo non è stato un presentatore televisivo, Pippo è stato la televisione italiana per più di cinquant’anni. L’uomo ha lasciato il mondo dello spettacolo, definitivamente questa volta, pochi giorni fa, alla bellissima età di ottantanove anni. E in questo immenso lutto, che avvolge l’intero Paese, lascia anche i suoi amati figli, Alessandro e Tiziana. Ma chi è Tiziana Baudo?

Tiziana, la vita privata e il rapporto con i genitori

Tiziana nasce cinquantacinque anni fa dal matrimonio con Angela Lippi, donna rimasta sempre ai margini delle macchine televisive. La figlia vive a stretto contatto con l’amato padre, costruendo un rapporto solido, non solo a livello affettivo, ma anche lavorativo, dove ha detto di aver cercato di imparare quanto più potesse, considerandolo un grande uomo di grande spessore culturale.

E’ molto legata alla madre, ritenendo anche lei un punto d’appoggio e grande riferimento di vita. Sta insieme a Mengozzi Mirko da quindici anni, con cui ha avuto due splendide creature: Nicholas e Nicole.

Dalla Gavetta con papà al lavoro negli studi radiofonici

Per anni Tiziana è l’assistente personale di suo padre, seguendo da vicino tutti i programmi che lo portano sempre più verso la strada del successo intramontabile. Lavorare con il grande Pippo, per anni, è significato anche incontrare e lavorare con Tiziana, la donna a cui in questo momento, più di tutte, si rivolgono le condoglianze del mondo dello show business.

Ha dichiarato di aver scelto lei il suo ruolo, di essere una creativa e di amare il lavoro dietro le quinte. Non ama i social, a differenza del suo papà che qualche anno fa sbarcò sulle piattaforme. Di lei ci sono pochissime foto online, fra cui una con il suo collega Gabriele Gaoletti. E’ una donna riservata, adora i tatuaggi e non ama far parlare di sé, soprattutto con i pettegolezzi.

Dopo la gavetta col padre, ha iniziato a costruire le sue orme, in campo discografico inizialmente. Da ormai più di vent’anni lavora con una grossa compagnia radiofonica, rivestendo la carica di responsabile delle pubbliche relazioni e organizzando tutti gli eventi.

Il patrimonio milionario di Baudo

Al momento tutta la Nazione è cosparsa di gossip sull’eredità del celebre conduttore e su come questa verrà ripartita. Il patrimonio di Baudo sembra ammontare a parecchi milioni di euro, soprattutto considerando la storica carriera che ha avuto. Sicuramente si tratta di entrate scandite anche dalle diverse edizioni condotte del Festival di Sanremo; non contando poi tutti i diritti di immagine e gli incassi delle campagne pubblicitarie annuali.

Sicuramente non dovute alla pensione di Pippo che sembra corrispondesse a circa mille euro mensili. Salvo diverse disposizioni di un possibile testamento, l’eredità dovrebbe venire adeguatamente distribuita fra i due figli del volto storico, Tiziana e Alessandro, riconosciuto dal padre solo trent’anni dopo, figlio di una relazione clandestina con Mirella Adinolfi.