Chi è il calciatore Nicolò Zaniolo? Età, vita privata, fidanzata, figlio, stipendio, madre, infortunio

Giorgia Tedesco

Chi è Nicolò Zaniolo? Ecco quello che non sapevate sul calciatore di serie A che è stato anche ospite nel programma televisivo C’è Posta per Te, con la madre Francesca.

Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i dettagli sulla vita di Nicolò Zaniolo. Quanti anni ha Nicolò? Quando comincia la sua straordinaria carriera? Come si chiama suo figlio?

Biografia di un calciatore: Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo nasce a Massa il 2 luglio 1999, ha quasi 26 anni, è alto 190 cm e pesa circa 79 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. È figlio dell’ex calciatore Igor Zaniolo e di Francesca Costa. La passione del calcio nasce fin da quando era bambino, forse per seguire anche le orme del padre. Il suo idolo era il giocatore Kakà. E’ molto legato alla sorella minore Benedetta e ha una grande passione per i tattoo. Infatti Nicolò si è fatto un tatuaggio sulla coscia sinistra, dedicato proprio alla sorella, mentre ha un serpente sull’avambraccio con la scritta “siamo questi”, e per finire un’altra scritta sull’indice “shhh“. Nel tempo libero Nicolò ama giocare ai videogiochi, come ogni ragazzo della sua età che non porta il peso della Serie A.

La futura moglie di Nicolò: Sara Scaperrotta

Della vita sentimentale del giovane calciatore della Roma, sappiamo che è stato per anni fidanzato con la bella Sara Scaperrotta con cui ha un bellissimo bambino, Tommaso. Anche se, durante la gravidanza, i due avevano temporaneamente interrotto la loro relazione, per motivi mai divulgati.

Si sa qualche pettegolezzo però, sembra che il calciatore frequentasse la modella Ghenea, cosa che suscitò molta indignazione e molte critiche nei suoi confronti, anche perché la gravidanza era già nota ai più. E proprio a Marzo di quest’anno la bella Sara ha ricevuto dal suo amato la proposta di matrimonio.

Oggi Nicolò è centrocampista del Galatasaray. Ma vediamo nel dettaglio come si è evoluta la sua carriera. Il ragazzo ha iniziato a giocare in una scuola vicina alla Salernitana, per poi proseguire nelle squadre della sua città: prima alla Spezia e poi nel Canaletto. Passa alle giovanili del Genoa diciassette anni fa e due anni dopo va alla Fiorentina. Dopo sei anni va al Virtus Entella, ed è il 5 luglio di otto anni or sono quando l’Inter lo acquista per 2 milioni di euro. Passa meno di un anno e il 26 giugno Zaniolo viene ceduto a titolo definitivo alla Roma e sette anni fa Nicolò esordisce in Nazionale maggiore.

Quanto guadagna Nicolò Zaniolo, prima e dopo l’infortunio

Stando a quanto riportato da varie testate e dai siti specializzati, il valore di Zaniolo in passato era quantificabile con una cifra pari a cinquantacinque milioni. Nei primi anni in cui ha giocato per la Roma, il giovane calciatore guadagnava 700.000 euro l’anno. Poi però subì un infortunio al ginocchio destro, proprio prima dei campionati di serie A, causandogli una lesione ai legamenti. 

Al momento Nicolò ha un contratto con il Galatasaray, nonostante la Roma volesse rinnovarlo. Il suo salario stagionale si aggira intorno ai tre milioni. In questa stagione del calcio mercato comunque Nicolò è molto gettonato, l’udinese non molla il centrocampista, anzi, è disposta a prenderlo quanto meno in prestito; sembra anche però che Zaniolo costi parecchio, quindi è ancora tutto da vedere!