Con la morte di Pippo Baudo, si allunga l’elenco di persone molto vicine al noto conduttore, che esprimono la loro commozione per la scomparsa di uno dei miti del piccolo schermo. Tra di esse c’è anche Dina Minna, per molto tempo assistente di Pippo Baudo, rimasta con lui fino al giorno della morte del conduttore, avvenuta ieri, sabato 16 agosto 2025.
Chi è Dina Minna
Dina Minna è stata una figura molto importante per Pippo Baudo, anche se rimasta lontana dalla luce dei riflettori della cronaca. Una presenza discreta e costante, che anche per questo motivo ha potuto svolgere il suo ruolo di assistente del conduttore con grande efficacia, rimanendo di fianco a Baudo per decenni, anche nei momenti più difficili della lunga e fortunata carriera.
Proprio a causa della sua grande discrezione, poche sono le notizie su di lei. Chi ha lavorato con Dinna conferma però la presenza della donna come di un vera e propria compagna fedele sui set. Era stata proprio lei, negli ultimi anni, a rassicurare in diverse occasioni sulle condizioni di salute di Superpippo.
Il rapporto di Dina Minna con Pippo Baudo
Come da attese, un rapporto così stretto tra Pippo Baudo e la sua assistente ha più volte sollevato delle speculazioni sulla natura della relazione. Precisiamo però come il conduttore abbia precisato sempre che tra loro non c’è mai stato nulla di sentimentale, ma solo un grandissimo affetto e rispetto professionale che ha permesso alla coppia di ottenere straordinari risultati.
Tuttavia, è certamente sbagliato relegare Dina Minna al solo ruolo di assistente: è infatti stata un vero e proprio pilastro di una lunga carriera, un ruolo ricoperto con grande affidabilità ed efficacia e, proprio per questo motivo, ancora oggi celebrato come una colonna portante della vita di Pippo Baudo.
Redattore di economia e di attualità, collabora con AlphabetCity dal 2025.






