Chi è Riccardo Mannino, il marito di Alberto Matano: quanti anni ha e dove abita con il celebre conduttore

Beatrice Verga

Chi è il marito di Alberto Matano?

Alberto Matano, che nei giorni scorsi ha espresso, assieme con numerose altre personalità del mondo dello spettacolo, il suo cordoglio per la scomparsa della giornalista Claudia Adamo, è uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano.

Da diversi anni, oltre a essere appagato professionalmente vive una storia d’amore felice con Riccardo Mannino. Scopriamo qualcosa su di lui e sulla loro fantastica love story!

Riccardo Mannino, un avvocato per marito

Riccardo Mannino è un avvocato cassazionista. Spegne quest’anno 58 candeline, 5 in più del celebre consorte, classe 1972.

Laureatosi nel 1990 all’Università La Sapienza di Roma, lavora presso uno studio legale della capitale.

Appassionato di sci, auto d’epoca e fitness, è legato ad Alberto Matano da tantissimi anni. I due, infatti, sono legati da18 anni.

Nel corso di un’intervista rilasciata nel 2022, ha affermato di aver capito fin dal primo incontro che Matano sarebbe diventato suo marito.

Nell’anno sopra menzionato, infatti, la coppia ha detto sì con una cerimonia che vedeva nel ruolo di celebrante Mara Venier, grande amica del conduttore.

L’anno prima del matrimonio Matano, che ha alle spalle anche storie con donne, ha fatto coming out. Intervistato da Radio 101, ha raccontato il primo incontro con il marito, svelando il primo sguardo durante una cena in un ristorante.

A seguito di quell’occasione di convivialità, come svelato sempre dal conduttore capitolino si sono rivisti due volte. Alla terza, Matano ha deciso di parlargli.

Dopo qualche mese definito “di passaggio” in quanto ai tempi erano entrambi impegnati, hanno deciso di camminare assieme.

Dove abitano Alberto Matano e Riccardo Mannino?

Alberto Matano, nato a Catanzaro, da tanti anni ormai vive a Roma. Sulla zona dove è situata la casa con cui convive con Mannino non ci sono notizie ufficiale.

Sul web è descritta come una dimora piena di luce e immersa nel verde.