Chiara Bazoli, chi è la compagna di Giuseppe Sala?

Beatrice Verga

Chi è la compagna di Giuseppe Sala?

Nei palazzi istituzionali milanesi questi giorni sono all’insegna del trambusto.

Tra la richiesta di custodia cautelare presentata dalla procura meneghina per Manfredi Catella e per l’assessore alla rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi e la notizia della presenza tra gli indagati del sindaco Beppe Sala, il tutto nell’ambito dello scandalo per la gestione urbanistica della città, l’amministrazione meneghina è al centro dell’attenzione mediatica.

Giuseppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo dal 2016, ha fatto parlare di sé lo scorso anno per ragioni di gossip. Tra la fine del mese di maggio e l’inizio del giugno 2024, si è infatti iniziato a parlare della fine, mai confermata, della sua relazione con Chiara Bazoli. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lei.

Chiara Bazoli: età, carriera, padre

Chiara Bazoli è nata a Brescia il 1° giugno 1971. Ha quindi compiuto da poco 54 anni, tredici meno del sindaco di Milano che, invece, è classe ’68.

La compagna di Beppe Sala è figlia di Giovanni Bazoli, noto per l’incarico di presidente del gruppo Intesa-Sanpaolo (dal 2016 è presidente emerito).

Con un lavoro in Fondazione Feltrinelli, Chiara Bazoli ha iniziato a mostrarsi pubblicamente al fianco di Giuseppe Sala nel 2017.

La loro storia avrebbe avuto inizio poco prima, mentre il primissimo incontro sarebbe avvenuto nel 2015, quando il nome di Sala richiamava alla mente soprattutto la Pirelli, colosso che lo ha visto ricoprire diverse cariche, dall’ad fino a quella del Senior Vice President Operations, ed era in corso l’Expo.

Chiara Bazoli è madre di tre figli avuti con l’ex marito Fabio Coppola, socio di un prestigioso studio legale. I rumors sulla fine della relazione con Giuseppe Sala non hanno, come già accennato, mai ricevuto alcuna conferma o smentita.

Nelle primavera del 2024 si era parlato di un abbandono, da parte del primo cittadino milanese, della casa di Porta Venezia condivisa con la compagna e i tre figli di lei, dove era andato a vivere nel 2022, trasferendosi da un appartamento in Via Goito, nell’elegante quartiere di Brera e davanti allo storico liceo classico Parini.

Pochi mesi dopo questi gossip, Beppe Sala e Chiara Bazoli sono comparsi ufficialmente insieme alla Prima della Scala, l’evento mondano più importante di Milano.