In queste ore, la Deputata Carla Zambelli, è finita al centro dell’attenzione, per la condanna che ha ricevuto in Brasile. L’accusa, è quella di avere divulgatore delle notizie, appartenenti al servizio informatico del Consiglio, insieme all’aiuto di un hacker.
Per questo motivo, la donna, nei giorni scorsi, ha annunciato di essere partita per l’Italia, con lo scopo di continuare il suo lavoro. Al momento, il luogo preciso in cui si trova resta top secret. Ma è possibile, che al suo fianco ci sia il marito Aginaldo Oliveira.
Aginaldo Oliveira: chi è?
Aginaldo Oliveira, oltre che essere marito della Deputata Zamboni, ha cinquantasette anni, ed è un Colonnello della Polizia Militare del Ceara, e tra le altre cose, anche noto, per essere stato il comandante della Forca Nacional de Seguranca Pubblica, nel corso del Governo dell’ex presidente Bolsonaro.
Nella sua carriera, figura anche l’avere ricoperto il ruolo di segretario comunale della sicurezza a Caucacia. Ruolo, da cui poi si è dimesso, per potere seguire la moglie, nei suoi impegni istituzionali.
Ha diverse specializzazioni, in particolare quelle in operazioni speciali e antiterrorismo. Secondo le notizie a nostra disposizione, è stato anche il primo a comandare la Forca International, un incarico di grande prestigio, che lui stesso ha ricoperto tra il 2019 e il 2022.
Per quello che concerna la vita privata, sappiamo che è sposato con la Deputata Carla Zambelli, e che insieme la coppia ha anche un figlio. Al momento, l’uomo, ha rinunciato al suo ruolo, proprio per seguire la moglie, che come detto prima, è arrivata in Italia con un volo da Miami.
In questo momento, non resta che capire quale sarà la sorte della coppia, in Italia, in particolare il Partito Democratico, ha chiesto l’immediata estradizione della Deputata, che ora rischia in Brasile, di dovere scontare una pena, pari a dieci anni di carcere.

Giornalista pubblicista dal 2019. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione e un master in giornalismo e comunicazione.
“Il giornalismo è l’arte di rendere interessante ciò che è noioso”. Io la penso esattamente cosi.






