Alessandro Antonino: chi è il pittore, regista e conduttore ex marito di Licia Colò

Beatrice Verga

Chi è l'ex marito di Licia Colò

Tra i volti televisivi più amati in Italia e da sempre in prima linea con programmi che hanno l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il patrimonio naturale mondiale, Licia Colò ha avuto per tanti anni un grande amore: il pittore Alessandro Antonino, oggi conduttore, regista di alcuni programmi di successo della ex, tra cui Eden – un Pianeta da Salvare, e sua spalla nel format web tv Casa Colò, proposto su YouTube.

Alessandro Antonino: età e carriera

Alessandro Antonino è nato a Napoli il 3 settembre 1973. Compie quindi tra poco 52 anni, 11 meno della ex moglie che ha spento da poco 63 candeline.

Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti della sua città, inizia a condividere parte della sua quotidianità con diversi gruppi di pittori partenopei.

Questo clima creativo lo porta a decidere, giovanissimo, di cimentarsi in tale arte figurativa. La sua arte si ispira dichiaratamente alle opere della scuola partenopea del ‘700 e dell’800 e vede, dopo breve tempo, l’introduzione di un materiale naturale meraviglioso: l’argilla.

Come si può leggere sul suo sito ufficiale, l’argilla nelle mani dell’artista è interessata da una trasformazione, divenendo “forma nel colore”.

Miscelata e successivamente cotta, diventa protagonista di opere che l’artista stesso definisce “pittosculture“.

Nel corso degli anni, come già accennato, il suo focus professionale è cambiato, orientandosi verso il mondo televisivo.

Oggi collabora con la ex in diversi format che raccolgono un forte favore tra il pubblico. Basta dare un’occhiata ai commenti su Instagram dove, puntualmente, quando compaiono assieme c’è chi asserisce che, tra loro, l’amore non sia mai andato via.

Vita privata

Alessandro Antonino e Licia Colò si sono sposati nel 2004 con alle spalle solo tre mesi di frequentazione. Nel 2005 è nata la figlia Liala, che con loro condivide l’amore per la natura e gli animali.

Nel 2023, in occasione di un’intervista al settimanale Nuovo, la Colò ha confermato la separazione da Alessandro Antonino con il quale continua a condividere un felicissimo percorso lavorativo.