Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Ecco i dettagli

Marco Fior

Il Milan sta lavorando in maniera importante per regalare al nuovo tecnico Paulo Fonseca una squadra all’altezza. Appare evidente che il primo grande obiettivo del club è quello di rinforzare il reparto d’attacco, soprattutto dopo l’addio di Olivier Giroud.

Ed ecco che il club di via Aldo Rossi piazza il primo colpo, assicurandosi Alvaro Morata, neo campione d’Europa con la Spagna.

Morata dunque torna in Italia, dopo aver giocato diversi anni con la Juve, pronto a questa nuova grande sfida che lo vedrà al centro del progetto del nuovo Milan. I rossoneri ovviamente non si fermano qui e devono completare la squadra.

Morata – Milan, ora è ufficiale

Dopo che è saltata la trattativa per Zirkzee, il Milan ha rotto gli indugi e si è fiondato su Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo dunque è diventato da subito il primo obiettivo del club e dopo una trattativa piuttosto breve è arrivata la tanto attesa fumata bianca.

Dunque, Alvaro Morata è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per un altro anno. Lo stipendio è di circa 4,5 milioni di euro a stagione.

L’attaccante spagnolo inoltre non indosserà la maglia numero 9, ma la numero 7.

I prossimo obiettivi del Milan

Come dicevamo, il Milan non si ferma qui. Ovviamente è fondamentale riuscire ad acquistare sicuramente un difensore centrale e in questo senso si tratta per Pavlovic. Inoltre, altro ruolo determinante da coprire è quello del centrocampista e l’obiettivo numero uno rimane Fofana.

Non si può escludere l’arrivo di un altro attaccante, si parla tanto del tedesco Fullkrug, ma ad oggi sembra che i dirigenti rossoneri siano più concentrati su difesa e centrocampo.