Nuovo provvedimento disciplinare per il cantante Ayle. Dopo esser già stato protagonista di alcuni comportamenti non idonei per la scuola, Ayle è stato nuovamente richiamato dal produzione. È stato accusato di non seguire seriamente alcune lezioni di preparazione al canto, come il riscaldamento vocale, e di utilizzare internet per scopi personali e non scolastici.
Provvedimento Ayle da parte di Anna Pettinelli
La coach Anna Pettinelli si è mostrata molto infuriata con il suo allievo, soprattutto pecche non è la prima volta che Ayle viene richiamato per il comportamento. La Pettinelli si dice anche disposta a eliminarlo dalla scuola, se necessario. Invece, alla fine, ad Ayle verrà nuovamente negata la possibilità di esibirsi davanti alle radio con il suo inedito.
Chi è Ayle Amici 23
- Nome: Elia
- Cognome: Faggella
- Nome d’arte: Ayle
- Anno di nascita: 2004
- Luogo di nascita: Livorno
- Professione:Â Cantante e musicista
- Profilo Instagram Ufficiale:Â @ayledamned
Elia Faggella, in arte Ayle, nasce a Livorno nel 2004, dove lavora come barman e bagnino. Appassionato di musica sin da piccolo, porta avanti il suo sogno studiando. Frequenta il Conservatorio e suona le percussioni, il violoncello e il pianoforte. Durante la sua infanzia ha anche praticato sport, per poi tornare a concentrarsi sul canto, sua vera passione. Attualmente è un allievo della scuola di Amici 23 dove entra per sostituire Ezio che viene eliminato dalla sua insegnante, Anna Pettinelli.
Carriera
Nonostante la sua giovane età , Ayle ha già alle spalle diversi successi musicali. Ha, infatti, pubblicato tre singoli che mixano rap e rock con sottofondo di chitarre elettriche. Nel 2023 ha anche firmato un contratto con la Carosello Records, Attenzione, con cui ha esordito anche sulle piattaforme streaming, e che ha conquistato 14mila stream. A novembre 2023 entra a far parte della scuola di Amici 23.
Ayle non è molto attivo sui social. Su Instagram conta poco più di 2000 followers, con cui condivide soprattutto quello che riguarda la sua passione per la musica, ma non mancano selfie spiritosi.






