AlphabetCity Magazine è il sito internet ideale per chi cerca un portale dedicato all’informazione, che sia ricco di notizie, attualità e curiosità legate al mondo contemporaneo. Le tematiche sono molto varie, così da poter abbracciare tutti i possibili interessi di chi cerca informazioni su una pagina web pensata proprio per soddisfare questo scopo. Inoltre, non è da meno il fatto che uno dei capisaldi, su cui si basa la redazione di AlphabetCity, è quello di offrire notizie sempre nuove. Queste si basano su informazioni che siano non solo aggiornate, ma anche verificate, nonché adatte ai lettori curiosi che vogliono sapere cosa succede nel mondo senza incappare nelle fake-news. La pubblicazione di nuovi articoli è frequente e permette di ricevere tutte le novità che non si possono perdere, per mantenersi aggiornati al 100%.
L’offerta di articoli disponibile all’interno del sito web di AlphabetCity Magazine è molto ricca, motivo per cui dà la possibilità di trovare notizie di attualità sia per quanto riguarda il panorama italiano, sia di respiro più ampio e internazionale. Qui infatti vengono trattati i temi legati alla cronaca, alla politica e agli hot-topic relativi all’economia e al business, ma senza tralasciare le aree dedicate al gossip, allo spettacolo e alle offerte culturali, inclusi il cinema, i libri e la fotografia. Inoltre, accanto agli articoli incentrati sul benessere e la salute, sia per quanto riguarda il corpo e la psicologia, sia rispetto alla cucina e agli ambienti domestici, trovano spazio anche le notizie dal mondo dello sport. Gli approfondimenti speciali di questa categoria sono dedicati ai motori e al mondo delle gare femminili, che sono sempre più importanti in questo nuovo millennio di emancipazione. Un’altra area del portale, dedicata all’universo delle mamme, si presta anche per chi cerca non solo attività ricreative per i bambini, ma anche i consigli giusti per curarli e crescerli al meglio.
Redazione
Serena Comito: “Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore
Davide Paglianiti: Classe 1994, giornalista pubblicista iscritto all’ordine del Lazio e fotogiornalista freelance. Mi occupo principalmente di attualità, gossip e televisione. Per anni ho lavorato all’estero lavorando su conflitti civili come la guerriglia del popolo cileno contro il Governo, o la lotta per la terra Mapuche. Attualmente sono rientrato in Italia e scrivo libri per passione
Katia Tosto: Ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.
Elisabetta Beretta: Classe 1975, diploma in Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere e background da studio commercialista, ma in realtà con la passione per la scrittura.
Nel 2020, complice il lockdown della pandemia, ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter per un marketplace online.
Nel 2022 mi sono licenziata e ho lasciato la Lombardia alla volta dell’Andalusia dove vivo tuttora.
In Spagna ho aperto la Partita Iva e continuo a dedicarmi alla scrittura sia come ghostwriter sia scrivendo e firmando i miei articoli grazie alle collaborazioni freelance con alcune testate online italiane.