Giugliano piange “o’ puzzulano”: morto Gennaro Loffredo, storico volto della pescheria di via Vittorio Veneto

Daniela Devecchi

A Giugliano bastava dire “o’ puzzulano” e tutti sapevano di chi si parlava. Gennaro Loffredo è morto a 80 anni. La notizia è circolata oggi, venerdì 2 ottobre 2026 e in città ha raccolto subito il cordoglio di chi lo conosceva.

Il soprannome e la pescheria

Per molti il suo nome vero passava in secondo piano: era il soprannome a identificarlo. Negli elenchi delle attività commerciali cittadine Loffredo risulta legato al settore delle pescherie, con un esercizio in via Vittorio Veneto, a Giugliano in Campania.

Causa della morte e funerali

La causa del decesso non è stata comunicata. Non sono ancora noti nemmeno data, orario e chiesa dei funerali.

FAQ

Chi era Gennaro Loffredo?
Un uomo molto conosciuto a Giugliano con il soprannome di “o’ puzzulano”, il cui nome è associato a una pescheria di via Vittorio Veneto.

Quanti anni aveva?
80.

Di cos’è morto?
La causa non è stata resa nota.

Quando si terranno i funerali?
Le informazioni sulle esequie non sono state ancora diffuse.