Sara Memisha morta a 31 anni a Pistoia: si era sposata da pochi giorni, venerdì i funerali

Giorgia Tedesco

Sara Memisha morta a 31 anni a Pistoia: si era sposata da pochi giorni, venerdì i funerali

Sara Memisha, 31 anni, è scomparsa dopo una lunga malattia. Originaria dell’Albania e cresciuta in città, aveva studiato al liceo Forteguerri e poi in Economia tra Firenze e Torino. Pochi giorni prima aveva sposato Alex Marraccini, conosciuto ai tempi della scuola. I funerali sono fissati per questo venerdì, alle dieci, nella chiesa di Sant’Andrea.

La malattia e gli anni delle cure

Sara si era ammalata circa tre anni fa. Era in cura a Pisa, prima all’ospedale Santa Chiara e poi a Cisanello, dove erano state utilizzate anche tecniche innovative. A raccontare la loro storia è stato proprio Alex, che ha ricordato la forza con cui Sara ha affrontato la malattia. Continuando a coltivare le sue passioni, in particolare la lettura, e i legami con familiari e amici.

Il matrimonio con Alex

Sara e Alex si erano conosciuti tra i banchi del Forteguerri. Dopo un lungo fidanzamento, hanno deciso di sposarsi nei giorni scorsi, scegliendo di affrontare insieme anche l’ultima fase della malattia. E’ stato lo stesso Alex a descrivere la decisione come volontà di condividere fino in fondo quel cammino, vissuto da Sara con dignità e con la capacità di continuare a dare e ricevere affetto.

Studio e lavoro

Dopo il liceo, Sara aveva conseguito la laurea triennale a Firenze e poi la magistrale in Economia a Torino, in lingua inglese.  Lavorava al fianco della madre, Leonora, che gestisce a Pistoia un centro servizi rivolto ai cittadini stranieri. Un impegno che aveva unito la sua formazione universitaria all’attività di famiglia.