San Cesareo, morto il luogotenente Antimo De Pasquale: addio allo storico comandante dei Carabinieri

Giorgia Tedesco

San Cesareo, morto il luogotenente Antimo De Pasquale: addio allo storico comandante dei Carabinieri

Lutto a San Cesareo per la scomparsa del luogotenente Antimo De Pasquale.

Il lungo servizio a San Cesareo

Antimo aveva dedicato gran parte della sua vita all’Arma, guidando la Stazione di San Cesareo per diversi anni, aveva costruito un rapporto diretto e quotidiano con il territorio.

Il ricordo della sindaca Alessandra Sabelli

A esprimere il cordoglio dell’Amministrazione comunale è stata la sindaca Alessandra Sabelli. Nel suo messaggio, la prima cittadina ne ha sottolineato disponibilità, umanità e senso del dovere, oltre alla capacità di rapportarsi con le persone, tratto che lo ha reso una figura stimata e riconoscibile.

L’impegno dopo il comando

Lasciato il Comando, De Pasquale non aveva interrotto il legame con San Cesareo. Aveva continuato a dedicare tempo al territorio attraverso l’Associazione Nazionale Carabinieri, mantenendo vivo quello spirito di servizio che lo aveva sempre contraddistinto.