Lutto a Provvidenti per la scomparsa di Salvatore Fucito, giovane profondamente legato al piccolo centro molisano nonostante vivesse da tempo in Canada, a Montréal.
Aveva costruito vita oltreoceano, ma non aveva mai reciso legame con Provvidenti, paese delle origini e della famiglia.
Il legame con Provvidenti e le tradizioni
Tornava ogni anno a Provvidenti, dove ritrovava parenti e amici e partecipava alla vita del paese. Tra gli appuntamenti più sentiti le festività dedicate a San Nicola e la tradizionale raccolta delle olive.
Per comunità non era semplicemente un originario che viveva all’estero, ma era considerato a tutti gli effetti uno dei suoi.
La notizia ha sconvolto la comunità
La morte improvvisa ha provocato dolore e incredulità, il paese ha manifestato pubblicamente vicinanza ai familiari, sottolineando con forza il legame mantenuto con il luogo origini.
Il cordoglio
Nel messaggio pubblicato, il ricordo di Salvatore è accompagnato dalla consapevolezza di quanto profonde possano essere le radici anche quando la vita ci porta lontano.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






