Tragedia sull’Asse Mediano, persona colta da malore muore sulla strada: traffico in tilt e pesanti rallentamenti

Daniela Devecchi

Rimini, motociclista di 48 anni muore sulla Statale 16 alla rotatoria Valentini: con la Ducati urta il cordolo e finisce contro un cartello sotto la pioggia

Una persona è morta oggi, venerdì 11 settembre 2026, sull’Asse Mediano all’altezza dello svincolo per Acerra-Afragola, poco dopo l’uscita di Sant’Antimo. L’episodio ha avuto immediate conseguenze anche sulla circolazione lungo una delle arterie più trafficate dell’area napoletana, dove si sono registrati rallentamenti e disagi per gli automobilisti.

Al momento le informazioni disponibili sull’identità della vittima sono limitate.

Malore sull’Asse Mediano

La persona coinvolta avrebbe accusato un malore che si è rivelato fatale.

Non risultano, allo stato attuale, elementi che permettano di collegare il decesso a un incidente stradale. Le informazioni diffuse parlano infatti di un malore improvviso, seguito dalla morte.

Proprio per la presenza dell’emergenza lungo la carreggiata, la normale circolazione ha subito ripercussioni.

Traffico in tilt

L’accaduto ha provocato forti rallentamenti sull’Asse Mediano, con conseguenze per chi stava percorrendo la strada nelle stesse ore.

Su una direttrice caratterizzata ogni giorno da un volume considerevole di veicoli, anche una temporanea riduzione della carreggiata può determinare rapidamente code e tempi di percorrenza più lunghi.

La situazione ha quindi creato difficoltà agli automobilisti in transito mentre venivano gestite le conseguenze dell’accaduto.

FAQ

Cos’è successo oggi sull’Asse Mediano?
Una persona è stata colta da un malore sull’Asse Mediano ed è morta. L’episodio ha provocato problemi alla circolazione.

Quand’è avvenuta la tragedia?
L’episodio è stato segnalato venerdì 11 settembre 2026.

Si conosce il nome della persona morta?
No.

Si è trattato di un incidente stradale?
Le informazioni disponibili indicano come causa dell’emergenza un malore. Non risultano al momento elementi certi che permettano di parlare di un incidente stradale.

Ci sono stati problemi al traffico?
Sì.