Modica, muore a 37 anni dopo sei giorni di agonia: era precipitata dal quinto piano il 2 settembre, spunta il nome di “Vale”

Daniela Devecchi

Updated on:

Sandro Titani morto in casa all’Aquila: non arriva al lavoro, i colleghi lo cercano e fanno la tragica scoperta

È morta la 37enne di Modica precipitata nella tromba delle scale di un palazzo dal quinto piano. La donna era ricoverata in condizioni gravissime dopo l’episodio avvenuto il 2 settembre 2026 nella zona della circonvallazione Ortisiana, nel territorio modicano.

Dopo la caduta era stata soccorsa e trasferita in ospedale. Le sue condizioni erano apparse subito molto serie e, dopo sei giorni di ricovero, l’8 settembre 2026 è arrivata la notizia del decesso.

Intanto, nelle ore successive alla morte, negli ambienti locali ha iniziato a circolare il riferimento al nome “Vale”. Al momento, però, non esiste una conferma ufficiale dell’identità completa della vittima. Per questa ragione il nome non può essere attribuito con certezza alla 37enne finché non arriveranno elementi pubblici e verificabili.

La caduta dal quinto piano

L’episodio risale al 2 settembre 2026.

La donna si trovava all’interno di uno stabile nella zona della circonvallazione Ortisiana, a Modica, quando è precipitata nella tromba delle scale dal quinto piano.

L’impatto le aveva provocato traumi molto gravi. I soccorritori del 118 erano intervenuti immediatamente e la 37enne era stata stabilizzata e intubata.

In un primo momento era stata trasportata in codice rosso all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica.

Il trasferimento a Catania

La gravità del quadro clinico aveva reso necessario un successivo trasferimento.

La paziente era stata quindi portata con l’elisoccorso al Trauma Center di Catania, dove era rimasta ricoverata nei giorni seguenti.

Le condizioni erano state definite fin dall’inizio estremamente serie. Nonostante le cure, la donna non è riuscita a superare le conseguenze della caduta.

La morte è stata comunicata nella giornata di oggi, martedì 8 settembre.

Spunta il nome di “Vale”

Dopo la notizia del decesso ha iniziato a circolare sui social il nome “Vale”, probabilmente un diminutivo o un riferimento utilizzato da persone che conoscevano la donna.

Si tratta, però, di un elemento che va tenuto distinto dai dati già accertati.

Il nome e il cognome della 37enne non sono stati ancora ufficialmente resi noti. Non è quindi possibile stabilire, allo stato attuale, se “Vale” corrisponda effettivamente al nome della vittima o sia soltanto un riferimento comparso nelle ore successive alla notizia.

FAQ

Quando è caduta la 37enne di Modica?
La caduta è avvenuta il 2 settembre 2026.

Da quale piano è precipitata?
La donna è precipitata dal quinto piano nella tromba delle scale.

Dove è avvenuto l’episodio?
In uno stabile nella zona della circonvallazione Ortisiana di Modica.

Quando è morta la donna?
Il decesso è stato comunicato l’8 settembre 2026, sei giorni dopo la caduta.

La vittima si chiamava Vale?
Il nome “Vale” ha iniziato a circolare nelle ore successive, ma non risulta ancora confermata ufficialmente l’identità completa della 37enne.