Tragedia questa mattina in contrada Piano Gatta, ad Agrigento, dove un giovane di 33 anni è stato trovato morto.
Secondo le prime informazioni, il ragazzo, agricoltore e al momento disoccupato, stava attraversando un periodo molto difficile dopo la recente perdita dei genitori.
L’allarme è scattato nelle prime ore della giornata. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Per il trentatreenne non c’era più nulla da fare.
I soccorsi a Piano Gatta
Quando i soccorritori sono arrivati in contrada Piano Gatta, hanno provato a verificare le condizioni del giovane. Il personale medico ha però potuto soltanto constatarne il decesso.
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti e ricostruito quanto accaduto, con il supporto del medico legale.
Dalle prime verifiche non sarebbero emersi dubbi sulla natura volontaria del gesto. Le modalità della morte non vengono riportate per rispetto della vittima e per evitare ogni rischio di emulazione.
Il dolore dopo la perdita dei genitori
Il giovane, secondo quanto emerso, aveva perso da poco entrambi i genitori. Una circostanza che avrebbe aggravato un quadro personale già fragile.
La notizia ha colpito la zona di Agrigento, dove la morte di un ragazzo di appena 33 anni lascia dolore e sgomento.
Una vicenda consumata nel silenzio, lontano dal clamore, e arrivata dopo un periodo di sofferenza personale.
Gli aiuti disponibili
Chi vive un momento di forte difficoltà può chiedere aiuto subito. Ad Agrigento è attivo il Telefono aiuto allo 0922 22922, con uno sportello di ascolto.
È disponibile anche la linea gratuita Helpline – Telefono giallo, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo con A.F.I.Pre.S. Marco Saura. Il numero verde è 800 011 110.
Parlare con qualcuno, in questi casi, può fare la differenza. Medici, familiari, amici, servizi territoriali e centri di ascolto possono diventare il primo punto da cui ripartire.

“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






