Andrea Zampella è morto a 31 anni nel pomeriggio di giovedì 3 settembre 2026 a Caserta. Il giovane è stato colpito da un malore improvviso all’interno di un’abitazione in via Eleuterio Ruggiero, nella zona del Parco Ises.
Secondo quanto ricostruito nelle ore successive, Zampella si sarebbe sentito male poco dopo essere uscito dal bagno. Si è accasciato a terra e sono stati immediatamente allertati i soccorsi.
Il malore in casa
Il personale del 118 è intervenuto sul posto e ha trovato Andrea Zampella in condizioni molto gravi.
Sono iniziate le manovre di rianimazione e il giovane è stato successivamente trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Caserta.
Zampella sarebbe andato in arresto cardiaco. I tentativi di salvarlo sono proseguiti anche in ospedale, ma non hanno avuto esito.
La causa precisa del malore non è stata resa nota.
Tensione al Pronto Soccorso
Dopo la comunicazione della morte si sono verificati momenti di tensione all’interno del Pronto Soccorso.
È stato necessario l’intervento di Polizia e Carabinieri, arrivati in ospedale per riportare la situazione alla normalità .
Andrea Zampella lascia una figlia
Andrea Zampella era conosciuto nella zona di Caserta in cui viveva e lascia una figlia piccola.
Dopo la notizia della sua morte sono comparsi diversi messaggi pubblici di cordoglio da parte di amici e conoscenti.
Tra i ricordi emersi figura anche la sua passione per la Casertana.
FAQ
Quanti anni aveva Andrea Zampella?
Andrea Zampella aveva 31 anni.
Dove si è sentito male Andrea Zampella?
Il malore si è verificato a Caserta, in un’abitazione di via Eleuterio Ruggiero, nella zona del Parco Ises.
Com’è morto Andrea Zampella?
È stato colpito da un malore improvviso e sarebbe andato in arresto cardiaco. La causa precisa non è stata resa nota.
Andrea Zampella aveva figli?
Sì, lascia una figlia piccola.
Quando si terranno i funerali di Andrea Zampella?
Al momento non sono state rese note informazioni ufficiali sulla data e sul luogo delle esequie.

Sono giornalista pubblicista laureata in letteratura e content manager con una grande passione per la scrittura






