A1 Direzione Bologna, omicidio- suicidio: 36enne scaraventa ex compagna 45enne giù dal cavalcavia per poi seguirla. La dinamica, la disperata ricerca di aiuto

Daniela Devecchi

E’ successo tutto in pochi istanti. Sull’autostrada A1 lungo la zona panoramica a Barberino in direzione Bologna si sarebbe consumato l’ennesimo atto criminale contro una donna culminato poi nel suicidio.

La dinamica

I fatti risalgono a oggi, 3 settembre 2026. Secondo le prime ricostruzioni il 36enne avrebbe agito contro l’ex compagna nel tentativo di porre fine alla vita di lei e di seguirla. Entrambi i corpi sonos tati trovati giù nel viadotto a decine di metri dalla disgrazia

La richiesta di aiuto

La vittima avrebbe tentato disperatamente di mettersi in salvo. Negli ultimi istanti di vita avrebbe dato l’allarme contattando il 112 e un amico. Avrebbe inviato anche la geolocalizzazione per tentare, probabilmente, di scongiurare il folle gesto. Giunti sul posto, purtroppo, era già tardi.