È morto ieri Vincent De Simone, 17 anni, rimasto gravemente ferito in un incidente ad Agnano, nella zona occidentale di Napoli. Era ricoverato da circa una settimana al Cardarelli in prognosi riservata.
Il controllo e la fuga
Gli agenti del commissariato Bagnoli lo avevano intercettato in via Scarfoglio, vicino a un distributore, mentre era con altri due ragazzi su un secondo scooter. Gli altri due si erano fermati, lui aveva proseguito fino in via Antignana, dove gli agenti lo avevano raggiunto. Mentre scendevano dall’auto per gli accertamenti, il 17enne era ripartito.
Lo schianto di Vincent De Simone
Poco dopo è stato trovato a terra accanto allo scooter, e secondo i primi accertamenti, il mezzo avrebbe urtato un palo dell’illuminazione e poi il muro di cinta di una concessionaria. Gravissima lesione alla testa.
Il ricovero e gli accertamenti
Soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso al Cardarelli, è rimasto per giorni in condizioni gravissime. Lo scooter sarebbe risultato privo di revisione e assicurazione, anche se Vincent non aveva precedenti penali. Tra le ipotesi al vaglio per la fuga, il timore del sequestro del mezzo.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






