Addio ad Alex Fiorio. Il mondo del rally piange il pilota italiano, scomparso dopo una grave malattia, immenso cordoglio tra appassionati e amici.
La notizia della morte
A ricordarlo anche Vincenzo Campo con un post sui social, dove racconta l’amicizia virtuale nata negli anni e un episodio della Targa Florio 2000, quando Fiorio correva con la Mitsubishi.
Chi era Alex Fiorio
Figlio di Cesare Fiorio, storico direttore sportivo Lancia, Alex ha costruito una lunga carriera internazionale. Campione del mondo Gruppo N nel 1987, pilota Lancia ufficiale nel 1988-1989 al fianco di Miki Biasion, 9 podi nel WRC.
Il ricordo della Targa Florio
Nel messaggio di Campo: le foto inviate ad Alex scattate alla Targa Florio 2000 e la scritta “ALEX FIORIO” sull’asfalto in curva. “Eri una persona di cuore“, il ricordo.
La malattia
Secondo il post, Fiorio combatteva da mesi contro un tumore, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
PerchĂ© l’informazione è la libertĂ di un popolo. Ed Ă© nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertĂ .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






