Morta Denise Mantega: è lei la ragazza 17enne trovata senza vita in via Don Bosco a Monserrato, gli ultimi aggiornamenti

Giorgia Tedesco

E’ Denise Mantega la 17enne trovata senza vita nel pomeriggio di ieri in via Don Bosco, a Monserrato, nell’area sotto il ponte della metropolitana leggera. Sul caso sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri.

Le ore successive al ritrovamento

E’ passato quasi un giorno dalla scoperta e solo nella giornata odierna è stata diffusa da alcune testate locali l’identità della ragazza. Nelle ore successive, stampa locale e associazioni del territorio, tra cui la Pro Loco di Monserrato, hanno espresso vicinanza alla famiglia. Sui social continuano a susseguirsi messaggi di incredulità e dolore.

Le indagini

Gli accertamenti in corso puntano a ricostruire le ultime ore di vita della ragazza, i suoi spostamenti e le circostanze che l’hanno portata in via Don Bosco.

Elemento centrale saranno gli esami medico-legali e i rilievi sulla scena del ritrovamento, oltre all’acquisizione di eventuali testimonianze e immagini di videosorveglianza presenti in zona.

Cosa risulta e cosa non è confermato

Nelle prime ricostruzioni giornalistiche è stato fatto riferimento alla presenza di segni sul corpo, in particolare nella zona della testa, e alla presenza di sangue nell’area del ritrovamento.

Al momento continuano a non venire diffuse comunicazioni dettagliate sulle effettive cause del decesso, sulla dinamica dei fatti o sui responsabili. L’inchiesta prosegue nel massimo riserbo.

L’ultimo saluto alla 17enne

Anche per la data dell’ultimo saluto sarà essenziale aspettare che venga definito bene il quadro di indagine, nella speranza che venga fatta luce su quanto realmente accaduto.