Miracolo a Pozzuoli, masso si stacca dal costone in via Campana e colpisce un’auto: illesa la coppia a bordo

Giorgia Tedesco

Il miracolo del primo agosto sembra proprio essersi consumato a Pozzuoli, dove un enorme masso è caduto da un costone roccioso, colpendo in pieno una macchina che stava passando. Le condizioni dei passeggeri però non sembrano destare, fortunatamente, preoccupazione.

La dinamica

Dalle prime informazioni disponibili, il blocco di roccia si è staccato dal versante che sovrasta via Campana, in direzione Quarto: la macchina, una Peugeot SW, è stata colpita proprio durante il transito, e l’impatto ha causato non pochi danni al veicolo.

I soccorsi nell’area di Pozzuoli

I presenti, han permesso l’arrivo dei soccorsi grazie alle chiamate tempestive effettuate, permettendo così anche la messa in sicurezza dell’area. La coppia, un uomo di sessant’anni insieme alla moglie di cinquantuno, cosciente all’arrivo dei soccorritori, è stata estratta dall’auto e trasferita in ospedale in codice bianco.

Gli accertamenti

Continuano ora gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine e dei tecnici. Questi, saranno essenziali per capire come mai sia avvenuto il distacco. Il tratto è ora soggetto ai rilievi per valutare l’entità del cedimento e l’eventuale necessità di interventi di consolidamento.

Le informazioni disponibili

Al momento non sono stati comunicati ulteriori provvedimenti, ma sono in corso valutazioni tecniche sulla stabilità del versante interessato.