Suicidio Caserta, chi è la vittima? Consiglia Farina trovata in casa senza vita a Centurano, l’ipotesi sul gesto e il malore del marito

Giorgia Tedesco

È stata identificata come Consiglia Farina, 55 anni, la donna trovata priva di vita nel tardo pomeriggio di ieri, nella sua abitazione in via Iaselli, a Centurano.

La chiamata ai soccorsi

La chiamata al 118 è arrivata da alcuni vicini intorno alle diciassette del pomeriggio, permettendo ai sanitari e ai Carabinieri di accorrere sul posto, ma il personale medico ha comunque potuto constatare solo il decesso.

L’ipotesi del gesto estremo 

Secondo quanto emerso per adesso, gli investigatori stanno lavorando per ricostruire le circostanze del decesso. Tra le ipotesi al vaglio figura quella del gesto volontario, ma al momento non sono state diffuse conclusioni ufficiali da parte delle autorità. Sono in corso i rilievi e l’acquisizione di elementi utili alla ricostruzione. Eventuali esami disposti dall’Autorità Giudiziaria dovranno chiarire la dinamica.

La vittima: Consiglia Farina

Farina era nota a Caserta per la gestione di un’attività commerciale di modellismo in via San Carlo e la sua perdita si è diffusa, infatti, rapidamente nel quartiere. Sembra anche, secondo le fonti locali, che il marito della donna abbia accusato un malore dopo il ritrovamento venendo subito soccorso.Â