Terrasini: deceduti Tiziana Evola, giovane mamma, e Vito Aluia dopo lunga malattia

Giorgia Tedesco

Nelle ultime ore il paese apprende perdita la scomparsa di due concittadini: Tiziana Evola e Vito Aluia. Entrambi sono deceduti a seguito di una malattia definita lunga e difficile come apprendiamo dalla diffusione sui social.

Chi erano Tiziana e Vito

Tiziana Evola era madre di tre figli e moglie di Giuseppe. Residente a Terrasini, era conosciuta in paese per la disponibilità e per la partecipazione alla vita sociale. 

Vito Aluia era componente della Banda Musicale di Terrasini e dipendente dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente. Colleghi e conoscenti ne ricordano il carattere riservato e l’impegno nell’attività bandistica durante eventi civili e religiosi.

La notizie delle perdite  

Le prime informazioni sono circolate su Facebook, dove diverse pagine locali hanno condiviso, amareggiate, la scomparsa di Evola. Altri profili hanno successivamente, poi, confermato anche il decesso di Aluia. Al momento non risultano comunicati ufficiali del Comune di Terrasini su cerimonie o iniziative pubbliche.

I funerali

Le famiglie al momento non si sono pronunciate pubblicamente, quindi non sono state diffuse informazioni circa le esequie delle vittime. L’amministrazione comunale non ha ancora comunicato eventuali decisioni sul lutto cittadino.