La comunità di Solofra e il mondo del basket irpino si fermano per la scomparsa di Michele De Stefano, deceduto all’età di 30 anni dopo una lunga malattia.
La morte di Michele De Stefano
La perdita, diffusa stamani, è diventata nota grazie ad canali ufficiali della SLZ Basket Solofra, società in cui De Stefano aveva ricoperto il ruolo di dirigente. Il club ha ricordato l’impegno profuso dal giovane nella crescita del progetto sportivo cittadino, sottolineando il contributo dato al raggiungimento di diversi traguardi societari.
Chi era il giovane professore
Michele 30 anni, era insegnante di professione. Parallelamente all’attività didattica, aveva mantenuto un legame costante con lo sport locale. Nella stagione di cinque anni fa figurava tra i volti della SLZ Basket Solofra, come documentato dai materiali ufficiali della società . De Stefano, aveva, inoltre avuto trascorsi come atleta con le formazioni Crazy Ghosts e PDM Treviso.
Le esequieÂ
Come riportato nel manifesto funebre, il giovane è venuto a mancare circondato dai suoi cari. Lascia i genitori Nicola e Barbara, la sorella Katia, la fidanzata Maria e le nonne Caterina e Rosa. I funerali si terranno domani, alle dieci e mezza nella Collegiata di San Michele Arcangelo, in Solofra.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






