Incidente vicino Roma, spunta un nome: chi è Valerio Serra, il ragazzo di 16 anni morto in via del Mare? Pomezia scossa dalla perdita, cos’è successo?

Giorgia Tedesco

Updated on:

Veniamo a conoscenza di un incidente stradale avvenuto in via del Mare, nel Comune di Pomezia, dove un ragazzo, di soli 16 anni, ha perso la vita. Del giovane, solo in un secondo momento è poi emerso il nome: si chiamava Valerio Serra. Attendiamo comunque le conferme ufficiali per divulgare qualunque ulteriore generalità.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri

Apprendiamo, dalle pochissime e frammentarie informazioni disponibili al momento, la dinamica che sembra essere la più accreditata: sembra che una Bmw, guidata da un ventenne, avrebbe tamponato una Ducati guidata da un uomo di circa cinquant’anni. Subito dopo, Valerio Serra, a bordo di un’Aprilia 125 si sarebbe scontrato con l’auto.

Per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare. I soccorsi arrivati sul posto in pochi minuti sembra abbiano tentato di rianimarlo, per poi condurlo immediatamente all’ospedale Sant’Anna, ma purtroppo non ci sarebbe stato nulla da fare.

Le indagini in corso

Sul posto sarebbero dunque intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pomezia per i rilievi e per ricostruire con esattezza la sequenza dello schianto. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, che dovrà chiarire eventuali responsabilità.

Il contesto e le problematiche note 

Quello alle porte di Torvaianica è solo l’ultimo di una serie di incidenti gravi, quelli che ormai, purtroppo, sembrano invadere le cronache. Le forze dell’ordine rinnovano l’appello alla prudenza, soprattutto nei tratti di litorale dove, con l’estate, il traffico tra auto, moto e scooter aumenta immensamente.