E’ purtroppo, in un’età davvero troppo giovane, venuta a mancare Angela Savino, una donna amata a Cisternino, e immensamente apprezzata sia per il suo impegno professionale che per la sua attività nella vita pubblica del paese.
Il ricordo di Opportunità Civica
A esprimere pubblicamente il proprio cordoglio è stato il movimento Opportunità Civica Cisternino, che attraverso un messaggio diffuso sui social ha voluto ricordare Angela come una cara amica e una persona che ha lasciato un segno importante nella storia politica locale.
Nel post, il movimento ha sottolineato il ruolo pionieristico ricoperto da Savino dieci anni fa. Le piccole realtà italiane non sono come quelle Nazionali, ovviamente, così accadde questo: diventò la prima donna candidata alla carica di sindaco di Cisternino. Un evento che rappresentò un momento significativo per la vita amministrativa del paese e che contribuì ad aprire nuove prospettive per la partecipazione femminile alla politica locale.
Una donna stimata da tutta la comunitÃ
Oltre all’impegno civico, Angela viene ricordata per le sue qualità personali. Era una donna disponibile, competente e altruista. Una donna determinata, ma pronta al confronto, in grado di coinvolgere la città con la sua presenza.
Il cordoglio alla famiglia
Nel messaggio pubblicato sui social, Opportunità Civica ha rivolto le più sentite condoglianze ai familiari, stringendosi attorno a loro in questo momento di grande dolore. Poche righe, ma colme di stima, accompagnate da una preghiera affinché Angela Savino possa riposare in pace.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






